Tragedia nel pomeriggio di ieri 25 luglio 2023, a Borso del Grappa, dove una donna ha perso la vita dopo essere precipitata con il parapendio. L’incidente è avvenuto all’altezza del quarto tornante della “Giardino“. L’incidente è avvenuto intorno alle 16.
Grappa donna precipita con parapendio: le cause dell’incidente
La vittima è Agnieszka Rulak, 36 anni di nazionalità polacca e stava praticando l’attività di volo libero in compagnia del marito che è rimasto invece illeso. Come riportano le agenzie, la donna, per cause in via di accertamento, è piombata al suolo mentre stava volteggiando nella zona sovrastante la strada provinciale Generale Giardino che in provincia di Treviso, collega Semonzo a Campocroce.
Sembra, dai primi accertamenti, che non si fosse ben imbragata al parapendio e che per questo motivo a un certo punto si sia staccata dalla vela finendo in caduta libera all’altezza del quarto tornante della provinciale a circa 150 metri dalla strada in mezzo al bosco.
I soccorsi
Le operazioni di soccorso si sono rivelate difficili e complicate. Sul posto sono intervenuti i sanitari del Suem 118, con ambulanza ed elicottero e per gli accertamenti e i rilievi del caso sono arrivati anche i carabinieri di Pieve del Grappa.
Il corpo senza vita della 36enne è stato recuperato dopo alcune ore di lavoro ed è stato trasportato all’obitorio dell’ospedale di Castelfranco Veneto.