Chiara Ferragni in Sicilia, si è parlato molto dell’imprenditrice influencer nelle ultime ore, dal momento esatto in cui le sue ultime foto in vacanza sull’isola hanno fatto esplodere il web di commenti e interventi negativi da parte dell’utenza.
Negli scatti pubblicati vediamo l’influencer circondata da affetti e dagli agi mentre si trova in visita in Sicilia per le sue vacanze estive. Nella didascalia alle immagini Chiara ha scritto “a good Monday” (un buon lunedì) ed è stata contestata da tutti coloro che l’hanno accusata di non avere tatto nei confronti di tutte le persone che stanno combattendo la furia degli incendi che hanno colpito l’isola.
Mentre la Sicilia è circondata dalle fiamme, Chiara si mostra felice e spensierata, non tenendo presente il disagio affrontato dalla maggioranza della popolazione del luogo?
Il gesto ha scatenato diverse polemiche e l’indignazione dell’utenza che non ha risparmiato nulla all’imprenditrice.
Oggi Chiara ha voluto replicare, mettendo in luce le difficoltà e le criticità delle ultime ore, con tanto di appello alle istituzioni.
L’influencer, in primo luogo, ci tiene a spiegare che le tempistiche della pubblicazione del suo post non coincidono con quelle dell’annuncio dell’emergenza da parte dei media.
Non manca la stoccata decisa agli hater, che su Twitter si sono fatti avanti con commenti ancor più spiacevoli indirizzati alla coppia Ferragni – Fedez.
Scopriamo insieme cosa è successo sul web.
Chiara Ferragni in Sicilia, i motivi della polemica
Chiara Ferragni in Sicilia lascia parlare di sé per tutta la giornata del 25 luglio. Piovono commenti che si accendono d’ indignazione sotto le sue foto. Gli scatti mostrano il suo privilegio e le comodità di cui dispone, senza tenere presente minimamente il difficile momento che l’isola sta affrontando. Questo è ciò che appare agli occhi dei più.
Tra immagini di gita in barca, buon cibo e sorrisi in compagnia dei suoi amici, Chiara non fa che provocare l’ira di coloro che la accusano di indelicatezza.
Abbiamo parlato qui dell’emergenza incendi in Sicilia. Il fuoco tortura le case e gli sfollati superano il numero di 2mila.
La polemica ha continuato a scatenarsi su tutti i fronti. Anche il marito di Chiara, Fedez, ha espresso il suo parere riguardo tutto il mare di commenti che sono scoppiati sul web.
Il rapper ha lanciato un post su Twitter per difendere sua moglie, ma poi l’ha cancellato, evidentemente per non dare ulteriore visibilità alla polemica.
Il polverone, in ogni caso non si era ancora placato.
Chiara Ferragni in Sicilia, risponde alle polemiche: le date non coincidono
Adesso è stata la diretta interessata, Chiara, a prendere le redini della situazione, esprimendosi con alcune parole tra le storie del suo account Instagram.
Vuole fare delle precisazioni, evidenziando i titoli di giornale che sono usciti dopo la pubblicazione del post. In particolare ne mette in evidenza uno che dice:
“Questa mattina Palermo si è svegliata circondata da incendi.”
Allora l’influencer spiega:
“Il mio post di lunedì piacevole è stato postato ieri sera, prima degli incendi di ieri notte. Evitate polemiche sterili. Il problema di quello che sta succedendo non sono sicuramente i miei post.”
Chiara Ferragni a Palermo: “Sono qui per fare la mia parte”
Le storie Instagram di Chiara continuano. Si rende disponibile ad aiutare. Afferma:
“Oggi sono stata a Palermo e ho visto con i miei occhi la devastazione che questa terra sta subendo. E’ chiaro che tutto questo è più grande di me e di tutti noi.
Ho provato a pensare a cosa avrei potuto fare per dare una mano e non ho trovato una risposta, ma se le istituzioni dovessero avere bisogno di me in qualche modo, io sono qui per fare la mia parte.”
Chiara Ferragni Instagram stories riguardo Twitter: “Fa schifo”
A Chiara non sono sfuggiti i commenti e i Tweet più offensivi e gelidi, quelli che risultano spiacevoli e che si rivolgono a lei e a Fedez, in particolare. Uno dei post evidenziati dall’influencer si riferisce alla malattia del marito.
Ricordiamo che a maggio Fedez aveva pubblicato gli esiti della sua visita di controllo, a distanza di un anno dall’operazione per i tumore.
Chiara Ferragni oggi ha riportato un tweet di un’utente che ha scritto:
“Comunque pure la società della gentilezza in cui ci stiamo trasformando ha fatto i suoi danni. Se io scrivo ‘spero che Fedez al prossimo tumore crepi’ bannano me, no che ci si rende conto che se i supericchi incominciassero a crepare, incomincerebbe a diminuire l’inquinamento.”
L’influencer commenta questo messaggio scrivendo:
“Per il resto, Twitter continua a fare schifo.”