Quando esce il film del “Fabbricante di lacrime”? E’ quello che si chiedono gli appassionati del romanzo di Erin Doom, che attendono di vedere la trasposizione cinematografica del libro che ha venduto oltre 450 mila copie.
Quando esce il film del “Fabbricante di lacrime”?
Il film del “Fabbricante di lacrime” dovrebbe uscire nell’autunno del 2023, probabilmente tra ottobre e novembre. L’annuncio della realizzazione del film è arrivato a maggio 2022, grazie a Colorado Film, che ne ha acquistato i diritti del romanzo di Erin Doom. Dopodiché sono iniziate le riprese.
Cast
Per quanto riguarda il cast, al momento sappiamo solo che la protagonista femminile Nica sarà interpretata da Caterina Ferioli, ventenne di Bologna. Il protagonista maschile Rigel, invece, sarà interpretato da Simone Baldasseroni, in arte Biondo, rapper ex concorrente del talent show “Amici“.
Anticipazioni trama
La trama del romanzo e del film ruota attorno a Nica, una ragazza orfana cresciuta in un orfanotrofio chiamato Grave. Tra le tante storie che si raccontano su di esso, c’è quella del fabbricante di lacrime: un misterioso artigiano dagli occhi chiari come il vetro, colpevole di aver forgiato tutte le paure e le angosce che abitano il cuore degli uomini.
Nica sta per compiere 17 anni ed è pronta a lasciare quel luogo, poiché i coniugi Milligan hanno deciso di adottarla, insieme a Rigel, anche lui proveniente dal Grave. Anche se i due sono uniti da un passato comune di dolore e privazioni, la convivenza tra loro sembra impossibile.