Milan, c’è Chukwueze: le cifre dell’affare e il programma di viaggio. – È un Milan scatenato quello che stiamo vedendo nelle ultime settimane di calciomercato. La squadra rossonera, che al momento si trova negli USA per una tournée di prestigio, si sta pian piano rinforzando in ogni parte di campo. Dalla cessione di Sandro Tonali, infatti, si è definitivamente aperto il mercato del Milan, che adesso non intende fermarsi. Ed ecco che dopo i vari Reijnders, Pulisic, Loftus-Cheek, Romero e Okafor, è il momento di Samuel Chukwueze, esterno del Villarreal che arriverà in rossonero. Il contratto del calciatore era in scadenza il 30 giugno 2024 e dunque il Villarreal – che ne deteneva il cartellino – ha deciso di cederlo per incassare qualcosa. Perderlo a zero, infatti, non avrebbe permesso al club spagnolo di avere un guadagno su un giocatore che ha mostrato ottime cose negli ultimi anni.
Di seguito le cifre dell’affare che porterà Samuel Chukwueze in maglia rossonera, ma soprattutto il programma di viaggio del nigeriano. Il suo arrivo è infatti previsto per oggi 26 luglio 2023, quando l’ormai ex Villarreal sosterrà tutto l’iter di rito che lo porterà poi alla firma del contratto con il Milan.
Chukwueze al Milan, cifre dell’affare e programma di viaggio
20 milioni di euro di parte fissa più 8 di bonus. È questa la cifra che il Milan verserà nelle casse del Villarreal per assicurarsi le prestazioni di Samuel Chukwueze, calciatore nigeriano classe 1999. Sarà un rinforzo importante per Stefano Pioli, che avrà dunque un altro calciatore tecnico, rapido, veloce e giovane sugli esterni da schierare nel tridente offensivo o sulla trequarti. L’arrivo di Chukwueze è previsto per oggi 26 luglio 2023 a Milano. Il calciatore sbarcherà a metà giornata (l’arrivo è previsto per le 13:30) a Milano. Immediatamente comincerà l’iter delle visite mediche, seguite da quelle di idoneità sportiva che lo porterà poi a firmare il contratto. Ufficialità che però arriverà probabilmente nella giornata di giovedì 27 luglio. Il nigeriano si legherà al club rossonero fino al 30 giugno 2028. Contratto di cinque anni dunque per l’esterno prossimo a trasferirsi al Milan dal Villarreal.
La novità è che però Chukwueze non partirà per gli Stati Uniti a causa di tempi ristretti per ottenere il visto necessario e il permesso per andare. Il Milan tornerà infatti in Italia il 2 agosto e Chukwueze aspetterà a Milanello i propri compagni. Lo farà allenandosi con il gruppo di calciatori attualmente fuori dal progetto tecnico. Tra questi ci sono Ballo-Touré, Rebic, Origi e Lazetic, che infatti non sono stati convocati da Stefano Pioli per il triplice appuntamento in territorio americano. Dopo i diversi colpi delle ultime settimane, dunque, il Milan è pronto ad accogliere anche Chukwueze.
Chi è Chukwueze
Esterno che ama il dribbling e di grandissima corsa, 24 anni, Samuel Chukwueze lascerà la Spagna dopo aver realizzato 37 gol in 199 partite. Nel 2021 ha vinto l’Europa League con il Submarino Amarillo. Nella passata stagione ha realizzato 13 gol in tutte le competizioni, chiudendo così la sua miglior stagione della sua carriera. Adesso è pronto ad arrivare in Serie A, dove ad attenderlo ci sarà una sfida stimolante con la maglia del Milan. Nella sua carriera ha sempre indossato la maglia del Villarreal e del Villarreal B, ma anche quella della sua nazionale. Chukwueze ha infatti in carriera 28 presenze con la Nigeria, condite da 4 gol.