Oggi a Lecce c’è stata una sparatoria sul lungomare di Torre Chianca. Un uomo è stato colpito alle gambe alle porte della città e si trova in gravi condizioni in ospedale. Sul luogo le Forze dell’Ordine per gli accertamenti.

Le condizioni dell’uomo gambizzato e la sparatoria a Lecce

All’incirca questo tardo pomeriggio un uomo, di 44 anni, è stato colpito un paio di volte alle gambe nei pressi di Torre Chianca. Secondo gli elementi a disposizione, il 44enne sarebbe poi riuscito a salire su di un auto accompagnato da un conoscente. L’intenzione era di recarsi in ospedale, ma i due uomini si sono dovuti fermare vicino via Adriatica a causa della perdita di sangue dell’uomo ferito. Da stabilire se il conoscente sia fuggito dalla macchina.

Il 118 è intervenuto raggiungendo sul posto i due uomini, portando il ferito all’ospedale “Vito Fazzi”. Qui i medici hanno constatato la particolare gravità delle ferite, ammettendo il paziente con un “codice rosso”: si è reso quindi necessario un intervento chirurgico. Al momento è incerta la prognosi e nei prossimi giorni i medici terranno sotto osservazione il 44enne.

Anche le Forze dell’Ordine sono state allertate dopo gli spari, giungendo sul posto per effettuare le dovute analisi. La squadra mobile della questura di Lecce tiene sotto controllo il 44enne, per evitare che chi ha sparato possa tornare in ospedale per completare il lavoro. Non appena possibile, l’uomo sarà interrogato per capire la dinamica dei fatti e stabilire se i colpi d’arma da fuoco dovessero fin dall’inizio gambizzarlo.

LEGGI ANCHE: Sparatoria Seregno via Wagner, altri tre arresti oggi: di chi si tratta e Sparatoria in centro storico a Frosinone, paura nella zona della movida: colpita un’auto