Tragedia sfiorata a Roma, dove un albero è caduto nel pomeriggio di oggi 25 luglio al lungotevere Tor di Nona. Due persone sono rimaste ferite e sono state trasportate in ospedale. Alcune auto sono rimaste danneggiate: due erano parcheggiate, mentre le altre erano in transito nel momento del crollo.

Cade albero sul Lungotevere a Roma: traffico in tilt

L’albero, un platano centenario, è parzialmente crollato sul Lungotevere Tor di Nona all’altezza del civico 3, non lontano dalla Corte di Cassazione. Uno dei rami sarebbe lungo circa 10 metri. All’arrivo dei Vigili del Fuoco le due persone ferite, due donne, sono state portate via in ambulanza.

Una si trovava all’interno di un taxi ed è stata colpita al volto dai vetri dell’auto; mentre l’altra era a bordo di una Smart. Traffico in tilt nella zona per permettere la rimozione delle piante.

Il terzo episodio a Roma in pochi giorni

L’assessora all’Ambiente del Comune di Roma, Sabrina Alfonsi, dopo aver essere stata sul luogo dove è crollato l’albero, si è recata presso l’ospedale Santo Spirito per sincerarsi delle condizioni delle due donne rimaste ferite.

Il crollo del platano sul Lungotevere è il terzo episodio nella Capitale nel giro di due settimane. Infatti altre due piante sono cadute in piazza Venezia, in pieno centro città: prima un pino il 13 luglio e poi un altro albero il 20 luglio. Fortunatamente senza provocare feriti.