A Caltabellotta, in provincia di Agrigento, un operaio era stato travolto da un auto due settimane fa mentre si trovava a bordo strada. Oggi è venuto a mancare dopo due settimane di agonia in ospedale.
Morto l’operaio travolto in provincia di Agrigento
L’operaio è morto all’ospedale Sant’Elia di Caltanissetta, dove si trovava da due settimane a causa delle gravissime ferite riportate dopo l’incidente. L’uomo si chiamava Giuseppe Lo Cascio, di 58 anni, e lavorava per il Consorzio di bonifica. Lo Cascio era stato investito dopo che aveva parcheggiato la sua auto a bordo strada e ne era uscito: l’auto nella direzione opposta avrebbe prima colpito l’auto di Lo Cascio per poi investire l’uomo.
Le condizioni dell’operaio erano da subito apparse molto gravi, tanto da essere trasportato in ospedale con l’elisoccorso. Le Forze dell’Ordine si sono attivate per accertare l’esatta dinamica dei fatti, mentre il sindaco di Lucca Sicula (dove risiedeva Lo Cascio), Salvatore Dazza, si è espresso così:
Il Sindaco, la Giunta e il consiglio comunale si uniscono al dolore della famiglia Lo Cascio per la triste perdita di Giuseppe, persona perbene ed onesto lavoratore.
LEGGI ANCHE: Agrigento, incidente sul lavoro nel cimitero di Aragona: operaio muore cadendo dall’impalcatura e Agrigento, 59enne muore dopo un intervento: aperta un’inchiesta, tre medici indagati