Notizia davvero scioccante quella arrivata negli ultimi minuti dal mondo della pallacanestro che riportano un episodio di arresto cardiaco per Bronny James. Secondo quanto evidenziano i media statunitensi, il figlio di LeBron sarebbe collassato in campo durante gli allenamenti di USC nella mattinata di ieri. Intorno alle 9.30, Bronny è caduto a terra perdendo i sensi. I presenti hanno immediatamente chiamato i soccorsi che sono intervenuti prontamente per aiutare il prospetto del Draft NBA 2024, ricoverandolo in prima istanza in terapia intensiva. James, ora, si trova in buone condizioni ed è monitorato attentamente dallo staff medico ospedaliero.
Arresto cardiaco per Bronny James, il comunicato apparso in questi minuti
A stretto giro è arrivato anche il comunicato da parte della famiglia James che ha chiesto privacy dopo il grave accaduto che ha colpito il primogenito di LeBron e Savannah:
Chiediamo rispetto e privacy per la famiglia James e aggiorneremo i media quando ci saranno maggiori informazioni. LeBron e Savannah desiderano inviare pubblicamente i loro più sentiti ringraziamenti e apprezzamenti allo staff medico e atletico della USC per il loro incredibile lavoro e la dedizione alla sicurezza dei loro atleti.
James, 18 anni, sta entrando nel suo anno da rookie alla USC ed è al 20° posto nella classifica ESPN 100 per i prospetti 2023. È il sesto miglior playmaker considerando la sola classe 2023. È il secondo anno consecutivo che il programma dei Trojans ha avuto un giocatore che soffre di arresto cardiaco. Vincent Iwuchukwu aveva subito un arresto cardiaco il 1 luglio 2022 ed era stato ricoverato in ospedale per alcuni giorni. Il centro era tornato a giocare per USC lo scorso gennaio, scendendo in campo in 14 partite.
Si attendono nuovi sviluppi nelle prossime ore, per capire come sarà il decorso dopo l’improvviso arresto cardiaco accusato in campo. A rischio la sua carriera in NBA? Non è tempo, ora, di stabilire quale sarà il suo futuro nella pallacanestro per Bronny che in queste ore ha tutt’altro da affrontare.