Ha prima sparato alla cognata, poi si è recato dai carabinieri. Il terribile omicidio è avvenuto a Fossombrone, in provincia di Pesaro-Urbino, oggi 25 luglio 2023. L’uomo, 47 anni, dopo aver ucciso la compagna del fratello ha confessato il delitto in caserma, dove è arrivato visibilmente agitato. “Ho ammazzato mia cognata” avrebbe detto ai militari.

Omicidio a Fossombrone: il delitto avvenuto in casa della vittima

La vittima, che aveva circa 40 anni, è stata uccisa nella sua abitazione. Da quanto si è appreso, il terribile femminicidio si è consumato in una casa a due piani nella campagna di Fossombrone intorno alle 11:30. L’uomo, Andrea Marchionni, è sceso al piano di sotto, dove abitava la cognata Marina insieme al fratello Enrico, impugnando una pistola semiautomatica. Ha quindi fatto fuoco: un colpo alla testa, fatale.

Quando si è recato in caserma il 47enne aveva ancora l’arma con sé. I soccorritori, arrivati sul posto, non hanno potuto far altro che constatare la morte della donna.

Avviate le indagini

Gli inquirenti stanno ricostruendo la vicenda in queste ore. Sul delitto stanno indagando i carabinieri della Compagnia di Fano e il Reparto operativo del Comando provinciale di Pesaro. I militari stanno ascoltando le testimonianze dei familiari.

Non si conosce al momento il possibile movente dell’omicidio, né la natura dei contrasti dell’uomo con la cognata, madre di una bimba di due anni. Il reo confesso non ha un lavoro e chi lo conosce bene parla di una persona molto chiusa. Tra le piste seguite dagli inquirenti per spiegare quanto avvenuto, c’è quella di una difficile convivenza familiare.

Sul corpo della vittima il magistrato di turno ha disposto l’autopsia.

Leggi anche Caso Liliana Resinovich, le ultime notizie: dalla riapertura delle indagini per omicidio alla nuova perizia medico-legale