Nel cuore degli appassionati di Formula 1 c’è sempre stato il desiderio di voler impersonare il CEO della Ferrari o del proprio team preferito; con F1 Manager 2023, titolo in uscita il 31 Luglio, questo desiderio diventerà realtà.
Chiunque vorrà comprare il videogioco potrà infatti vestire i panni del General Manager di una scuderia, assumersi la responsabilità di guidarla verso il successo, ovvero la vittoria del campionato piloti e costruttori, e gestire a 360 gradi tutti gli aspetti che ne derivano come la scelta dei piloti e dello staff, le migliorie da apportare alla vettura, le preferenze sugli sponsor, la gestione del capitale e tanto altro.
F1 Manager 2023: le novità del titolo
F1 Manager 2023, rispetto al titolo precedente, introduce una serie di nuove funzionalità, tra cui la visor cam, un’innovazione piuttosto recente che utilizza telecamere ultra leggere inserite nei caschi dei piloti, in grado di offrire agli spettatori una prospettiva molto suggestiva sulle gare. F1 Manager 2023 ha implementato la stessa modalità di visualizzazione, aggiungendo un ulteriore livello di immersione al titolo, cosa che era già il maggior punto di forza dell’originale.
Da non dimenticare la modalità Race Replay, la quale permetterà ai giocatori di rivivere e riscrivere i momenti chiave della stagione 2023 del Campionato mondiale FIA di Formula Uno attualmente in corso, e scoprire come sarebbe cambiato l’esito di una gara se un pilota avesse cambiato strategia facendo per esempio un pit stop in meno.
Modalità Carriera
Ritorna anche la modalità Carriera, che offre ai giocatori la possibilità di approfondire la gestione della propria squadra, dalla strategia dei box alla preparazione dei piloti per le sfide future. Un’altra novità del 2023? Il ruolo del direttore sportivo, che chiederà ai giocatori di trovare il giusto equilibrio tra prestazioni e affidabilità, pur rimanendo all’interno di un budget rigoroso.
Insomma le novità non mancano per questo nuovo titolo ufficiale di Formula 1, non resta altro che aspettare il 31 Luglio per scoprire come le avranno implementate, ma tu, sei già pronto per la sfida?
Alessandro Girola