Come ci si veste a Porto Cervo? Ecco cosa portare in valigia per essere preparati per ogni evenienza e qualche curiosità su cosa fare
Come ci si veste a Porto Cervo? I look da mettere in valigia
Come ci si veste a Porto Cervo? Una domanda che sorge spontanea per essere pronti ad avere tutti i look giusti in uno dei posti più glamour in Italia. Porto Cervo unisce esclusività, stile, lusso e glamour, dunque bisogna arrivare preparati per affrontare la vacanza in Costa Smeralda. Per il giorno, in particolare per andare al mare immancabile sarà un borsa di paglia con dentro eventualmente vari cambi per la giornata. Questo perchè a Porto Cervo ci sono svariate spiagge dove durante il pranzo ci sono dei veri e propri show musicali per intrattenere la clientela. Dunque per questo motivo è consigliabile portare insieme al costume da bagno anche un cambio per il pranzo come per esempio un kimono o un abito leggero e colorato. Accessori come un cappello di paglia, occhiali da sole, foulard per la testa, sono decisamente un must. Stessa tipologia di look vale anche per chi decide di trascorrere la giornata in barca. Per la sera potete optare senza ombra di dubbio per dei look più eleganti e sofisticati, dato che a Porto Cervo non mancano ristoranti di alto livello e club per il dopo cena per ballare fino all’alba.
Cosa vedere in centro a Porto Cervo
Porto Cervo deve il suo nome all’insenatura naturale sulla quale nasce, molto simile dall’alto al profilo dell’animale da cui prende il nome. La famosa piazzetta delle Chiacchiere, realizzata dall’architetto Luigi Vietti è un punto di ritrovo per eccellenza, pieno di bar e ristoranti pronti a regalare una strepitosa vista sul porto a tutti i clienti. Da questa piazzetta ci sono numerose stradine che vi condurranno verso svariate boutique di lusso, perfette per chi vuole concedersi un pò di shopping e una bella passeggiata. Verso l’ora del tramonto la Marina di Porto Cervo è il luogo ideale per un fantastico aperitivo, uno dei posti più suggestivi che costeggia il porto turistico di questo meraviglioso luogo della Costa Smeralda. La chiesa di Stella Maris è un luogo da visitare a tutti i costi per chi decide di fermarsi qualche giorno a Porto Cervo. Per il mare? Il consiglio è quello di prendere in affitto un gommone o una barca più grande e girare per le varie calette intorno a Porto Cervo, dove l’acqua è sempre cristallina e non vi sono paragoni in bellezza del paesaggio.