La telenovela legata al rinnovo di Hamilton con Mercedes sembra ormai volgere al termine, come confermato recentemente sia dal pilota che dalla scuderia. Nessuna certezza definitiva al 100% ma l’impressione è che l’amore tra il pilota inglese e la scuderia tedesca sia destinato a durare ancora a lungo, almeno fino a quando Lewis non sceglierà di salutare il Circus.
La recente pole position strepitosa nel GP d’Ungheria avrà riacceso la passione tra le parti, nonostante poi la gara abbia detto qualcosa di diverso in una lingua sempre più olandese come il dominatore assoluto di questa stagione. Max Verstappen a parte, il legame di Hamilton con Mercedes sembrava potesse essere scalfito solamente dai rumor di mercato legati ad un possibile interessamento della Ferrari.
In passato, addirittura, si è a lungo chiacchierato di un potenziale scambio con Leclerc ma, alla fine, non c’è mai stata conferma da nessuno dei diretti interessati. A margine dell’ultimo Gran Premio disputato, è stato proprio il 44 a precisare le motivazioni dello stallo finora mostrato:
Ho voluto concentrarmi su tutte le altre cose che ho in ballo. La squadra ci ha lavorato e ora non ci sono più trattative. Si tratta solo di piccoli dettagli
Formula 1, Wolff sul rinnovo Hamilton-Mercedes: “Emotivamente fatto”
Usa tutt’altri toni invece Toto Wolff che prova a svelare qualcosa in più sulle dinamiche legate al rinnovo con il pilota a cui è emotivamente più legato da quando è salito alla guida del team tedesco. È proprio questo il termine utilizzato dallo stesso team principal austriaco che ha rivelato di aver trovato sì un accordo ufficiale, ma non in forma scritto bensì emotiva.
Ecco le sue parole:
La situazione è che non abbiamo firmato [il contratto] ma emotivamente l’abbiamo fatto, non si tratta affatto di una discussione sui soldi. Si tratta del futuro, di cosa vogliamo fare e di ottimizzare tutto
L’ennesima conferma ribadita dopo che proprio Toto per più volte aveva smentito qualsiasi possibilità di lasciar andar via il sette volte campione iridato.