A Lecce oggi 25 luglio un’esplosione di una bombola di gas ha causato un ferito non grave e la caduta in strada di alcuni calcinacci. Sul posto dell’incidente i Vigili del Fuoco e le Forze dell’Ordine.
L’esplosione di una bombola di gas in una palazzina a Lecce
Verso le 14 gli abitanti di via Santi Filippo e Giacomo sono stati scossi dal rumore di una forte esplosione. Sul tetto di una palazzina nei pressi della via un boiler dell’acqua si sarebbe surriscaldato a tal punto da far scoppiare una bombola di gas nelle sue vicinanze. Lo scoppio ha causato il danneggiamento di parte del tetto della palazzina popolare, facendo cadere in strada alcuni calcinacci.
Il boato dell’esplosione ha allarmato i residenti della via Santi Filippo e Giacomo e della vicina Imperatore Adriano. Qui lo scoppio ha causato la caduta in strada di un grosso palo della luce.
Un uomo è stato trasportato all’ospedale “Vito Fazzi” di Lecce per alcune leggere ferite, dovute al tentativo di lasciare il palazzo in cui è avvenuta l’esplosione. Nelle operazioni di soccorso è stata coinvolta anche un’anziana donna.
Sul posto sono arrivati, allertati dai residenti, i Vigili del Fuoco, il 118, la polizia municipale e i sanitari. La strada è stata chiusa per permettere la messa in sicurezza della palazzina.
LEGGI ANCHE: Lecce, incidente Monteroni: scontro scooter-auto, morto un 36enne e Udine, incidente a Remanzacco. Urto violento tra auto e camion: gravissimo un 36enne