L’intreccio tra l’Inter e Lukaku non è ancora finito. L’attaccante belga sembrava non voler nessun altro che non fossero i nerazzurri, ma quando l’operazione con il Chelsea sembrava ad un passo dalla chiusura, Big Rom è scomparso nel lutta, suggestionato dall’interesse della Juventus, salvo poi tornare sui suoi passi negli ultimi giorni. Questo è ciò che è emerso nelle ultime settimane, anche se il bomber dei blues non ha ancora raccontato la sua versione dei fatti. I tifosi interisti ormai gli hanno chiuso la porta e tra questi c’è anche Christian Vieri, che si è schierato contro Lukaku, soffermandosi anche sulle scelte di mercato dell’Inter.

Vieri contro Lukaku

Passano i giorni, ma in casa Inter continua a tenere banco la questione Lukaku. L’attaccante del Chelsea ha tradito le aspettative dei tifosi nerazzurri che sono rimasti sorpresi dal passo indietro fatto dal bomber nel momento la dirigenza del club milanese sembrava aver trovato un accordo con i blues. Le voci di mercato sul possibile avvicinamento alla Juventus, poi, non hanno fatto altro che acuire ancora di più l’astio nei confronti del giocatore. Al momento Big Roma preferisce rimanere in silenzio e, a parte un post sui social, continua a non dare la sua versione dei fatti sulla vicenda. Il popolo interista non ha alcuna intenzione di perdonare e in merito alla vicenda Lukaku-Inter si è invece espresso Bobo Vieri, che non le ha mandate a dire al belga.

Ai microfoni di Gazzetta.it, intercettato a margine della ‘Bobo Summer Cup’, Christian Vieri, ha avuto modo di esprimere il suo parere sulla telenovela che ha segnato questa sessione estiva di mercato. “Non giudico mai, ognuno fa quello che gli pare. Leggo quello che si scrive – ha detto l’ex attaccante nerazzurro – è sparito per quindici giorni, prima voleva andare alla Juventus e ora vuole tornare all’Inter. Deve decidere la società: se davvero è scomparso per parlare con i bianconeri, penso che le porte vadano chiuse. Vlahovic è giovane e forte, alla Juve non serve un centravanti in particolare, ha semplicemente bisogno di giocare meglio a calcio” ha aggiunto Bobo.

Le scelte di mercato

Insomma Vieri ha un’idea ben chiara e anche lui manderebbe giù a fatica l’eventuale ritorno del belga in casa Inter. Ma i nerazzurri restano alla ricerca di un bomber, necessario anche per sostituire la partenza di Dzeko. In occasione del suo intervento a Gazzetta.it, Bobo ha avuto modo di commentare anche le scelte di mercato fatte fino a questo punto da parte della dirigenza del club di Zhang, partendo dal pesante addio di Onana. “L’Inter sentirà molto la sua mancanza – ha spiegato il bomber – così come sentirà quella di Brozovic. Davanti sono andati via due grandi attaccanti come Lukaku e Dzeko, quindi manca anche un grande centravanti. Edin aveva trentasei anni. Adesso ci vuole un giocatore d’esperienza, indossare la maglia dell’Inter a San Siro pesa”.

L’arrivo di Thuram

L’assenza di Dzeko rischia dunque di pesare. Un calciatore di esperienza, un professionista vero, che mancherà in campo a Inzaghi e probabilmente anche nello spogliatoio al resto dei compagni. L’Inter però, intanto, ha ufficializzato già da qualche settimana l’acquisto di Marcus Thuram. Arrivato dopo aver battuto la concorrenza del Milan, potrà essere il profilo giusto per sostituire la partenza di Edin anche se, facilmente, avrà bisogno di un po’ di tempo per ambientarsi in Italia e abituarsi alla Serie A.

“È giovane – ha detto Bobo – e quindi andrà aspettato. Indubbiamente è un profilo interessante. Lui farà parte della rosa, ma serve un centravanti che possa iniziare la stagione da titolare: se l’Inter vuole lottare per lo Scudetto e per la Champions dovrà prendere un altro attaccante, e lo farà sicuramente ha concluso Vieri.