Il richiamo delle affascinanti notti d’Oriente sono un lontano ricordo, Ciro Immobile ha fatto la sua scelta e rimane alla Lazio. L’affetto dei tifosi ad Auronzo di Cadore ha smosso quel sentimento di amore che l’attaccante napoletano nutre per la piazza biancoceleste, l’offerta era di quelle allettanti ma significava dare l’addio al calcio che conta per godersi i petrodollari. La famiglia era disposta ad accettare il trasferimento ma ha prevalso la stabilità raggiunta a Roma. Il capitano della Lazio ha quindi messo la parola fine attraverso un video pubblicato sui social del club dove chiama a raccolta i tifosi per la campagna abbonamenti che procede spedita.
Lazio-Immobile ancora insieme
Era un voce che girava nell’aria da tempo, in molti non volevano crederci e altri volevano valutarla. Una settimana fa il tentativo dall’Arabia Saudita è arrivato con una proposta da circa 35 milioni di euro per due stagioni all’attaccante e circa 30 per la Lazio. Il Presidente Lotito ha detto al giocatore che a fronte di una offerta da quaranta milioni sarebbe stato libero di decidere del suo futuro senza opposizioni, al netto di questo gli ha sottolineato la volontà di proseguire insieme. Nonostante tutto il patron ha voluto pubblicamente smentire qualunque contatto.
A Formello c’è un intero settore che si occupa dello scouting con otto postazioni dedicate. Castellanos è arrivato, l’ho pagato un botto. Ora Maurizio mi chiede un vertice basso, un difensore, non necessariamente un terzino sinistro, un esterno e una mezzala. I nomi li ho tutti in testa. Gli arabi vogliono anche Immobile? Non mi ha detto nulla nessuno. La Lazio non ha messo in vendita Immobile e non ha ricevuto alcuna proposta. Resta al 100%
Inutile negarlo, Ciro Immobile ha vacillato per un momento perchè l’offerta è davvero di quelle irrinunciabili. Ha parlato con la famiglia, ha rifiutato l’Arabia e ha deciso di rimanere a Roma per continuare la sua esperienza in biancoceleste come i tifosi gli hanno chiesto a più riprese durante il ritiro della Lazio ad Auronzo di Cadore (Belluno). A certificare la voglia di proseguire insieme è arrivato un video postato sui canali social del club capitolino in cui il capitano ha chiamato a raccolta il pubblico per la campagna abbonamenti: “Scriviamo ancora la storia, ????????????????????????????. Abbonati per vivere intensamente una stagione avvincente. Ti aspetto”.
Nel frattempo si è affacciato nella località veneta l’agente del giocatore Vincenzo Sommella per fare un punto della situazione con il suo assistito ma anche per incontrare il Presidente Claudio Lotito. L’entourage di Immobile potrebbe aver recapitato ufficialmente le offerte dell’Al Shabab e dell’Al-Wehda così come iniziare a discutere un adeguamento del contratto. Ciro Immobile è legato alla Lazio fino al 2026 con un ingaggio pari a quattro milioni di euro più bonus, il club potrebbe ricompensarlo alzando la parte fissa mantenendo comunque la scadenza nel 2026 quando l’attaccante avrebbe trentasei anni.
Campagna abbonamenti
Procede spedita la campagna abbonamenti biancoceleste “Essere laziali“. Il 21 luglio è cominciata la vendita libera dopo il periodo di prelazione riservato a chi aveva sottoscritto l’abbonamento nella scorsa stagione e i numeri sono impressionanti: 26mila tessere staccate. Un dato in linea con le aspettative societarie che miravano a superare quota 30mila raggiunto nonostante un mercato che fatica a decollare.
Sui social tanti i commenti sotto i post del club dove i tifosi rimarcano l’aver confermato il proprio posto allo stadio senza che siano stati fatti degli sforzi sul mercato. Al 25 luglio infatti l’unico nuovo acquisto è l’attaccante argentino Valentin Castellanos prelevato per 15 milioni di euro più cinque di bonus dal New York City e arrivato in ritiro solamente ieri sera dopo un problema legato al passaporto in quanto extracomunitario.