L’Inter è ancora senza portieri, con la partenza di Onana e l’addio di Handanovic Inzaghi si è ritrovato a partire la stagione con solo il terzo a disposizione. E se per il posto da titolare, società e allenatore, hanno individuato in Sommer l’uomo ideale per il posto tra i pali, ci sono altre situazione che trovano difficoltà a sbloccarsi. Come quella del secondo da affiancare al giocatore ancora del Bayern Monaco (ma che sempre in dirittura di arrivo). E per questo si sta aprendo tutto a nuovi scenari e a nuovi nomi. La prima scelta – per il giovane da mettere in rosa insieme a Sommer – al momento rimane Trubin. Anatoliy Trubin, ucraino, classe 2001 in forza allo Shakhtar di Donetsk. Il portiere che piace soprattutto a Simone Inzaghi (e il pensiero è condiviso in società), ma le operazioni potrebbero prolungarsi in vista delle prossime settimane. La situazione però non sembra così semplice. L’Inter infatti ha intenzione di pagarlo 10 milioni di euro, non uno di più. La richiesta del club ucraino invece non sarebbe inferiore ai 15.

Situazione in stallo per Trubin all’Inter, i nerazzurri cercano le alternative

E per ora la situazione sembra in stallo. I piani dei nerazzurri sarebbero quelli di prendere sia lui sia Sommer per avere in pratica due titolari di livello, uno di esperienza e uno giovane da crescere. Per questo starebbe provando a portare avanti entrambe le trattative, perché allenatore e dirigenti, non hanno assolutamente abbandonato l’idea di formare una coppia con un portiere fatto e finito come il 34enne ad un giovane come Anatolij Trubin, 21enne titolare dello Shakhtar e della sua nazionale. Il giovane estremo difensore ha un contratto in scadenza nel 2024 e per questo motivo, a quanto pare secondo molte indiscrezioni, il club di Zhang non ha nessuna intenzione di salire rispetto alla proposta di 10 milioni di euro. Oltre al fatto che ci sarebbero in agguato diversi intermediari pronti a tentare di approfittare dell’operazione e portare a casa qualche commissione.
E se mentre per Sommer, tra un tira e molla che va avanti ormai da qualche giorno, sembra che le cose possano appianarsi, per Trubin invece sembrano complicarsi. Per questo Simone Inzaghi avrebbe dato altre indicazioni a Marotta, con nuovi nomi su cui sondare il terreno per non rischiare di rimanere con un ruolo scoperto.

Audero e Martinez gli altri nomi per Simone Inzaghi

Così si stanno sondando altre possibilità, proprio per evitare di rimanere con il classico cerino in mano, nel caso lo Shakhtar dovesse tirare sul prezzo. I nerazzurri avrebbero messo gli occhi anche su Emil Audero, l’attuale portiere della Sampdoria. Classe 1997 non è proprio il giovanissimo che Inzaghi vorrebbe affiancare a Sommer, rientra nei profili ideali a questo punto per essere di sicuro il secondo dietro allo svizzero. Audero, madre italiana e padre indonesiano, è stato acquistato dalla Samp nel 2019 e il suo valore di mercato si aggira sui 20 milioni di euro. I blucerchiati potrebbero chiederne 13 e trovare l’accordo con l’Inter che ha stanziato più o meno quella cifra per il ruolo che deve coprire. Nelle ultime ore poi è spuntata una novità. Secondo alcune indiscrezioni provenienti dall’Argentina Simone Inzaghi avrebbe messo gli occhi anche sul campione del mondo in carica: Emiliano Martinez. Secondo quanto risulta alla stampa argentina, addirittura si sarebbe già alla fase dell’offerta. Secondo quanto risulta infatti ai media sudamericani, i nerazzurri avrebbero proposto 15 milioni di euro all’Aston Villa, proprietaria del giocatore. Sulla veridicità delle indiscrezioni ci sarebbero però dei dubbi. A quanto pare sarebbe già stato smentito che la situazione sia arrivata a questo punto. Le mosse dell’Inter sarebbero ancora in fase embrionale, nel senso che il club starebbe monitorando il Dibu Martinez e l’offerta partirebbe solo nel caso in cui la trattativa per Sommer dovesse saltare.