Dopo l’esplosione di alcuni fuochi d’artificio a Rieti qualche giorno fa sono morti una 32enne e suo padre di 59 anni mentre resta in condizioni critiche il terzo ragazzo coinvolto. I tre stavano preparando i fuochi per uno spettacolo pirotecnico quando qualcosa è andato storto.

Morte le due persone coinvolte nell’esplosione di fuochi d’artificio a Rieti

Doveva essere un momento di festa ma si è trasformato in un dramma. Qualche giorno fa un padre e i suoi due figli stavano preparando i fuochi d’artificio che sarebbero serviti per una festa di paese a Torano di Borgorose. Poi si è verificata la violenta esplosione. I tre sono stati subito portati all’ospedale Sant’Eugenio in condizioni molto critiche. Il 59enne Franco Colle è deceduto nella giornata di ieri mentre la figlia Anna è riuscita a sopravvivere per poche ore in più. Infine Claudio Colle, terza persona coinvolta nell’esplosione, è ricoverato in condizioni serie.

La ricostruzione delle forze dell’ordine

Le dinamiche sono abbastanza chiare. Secondo i carabinieri che hanno svolto tutti i rilievi del caso subito dopo l’esplosione pare che i tre non abbiano maneggiato il materiale esplosivo con la giusta cautela. Una fuoriuscita di polvere da sparo entrata poi in contatto con una fonte di calore ha provocato l’esplosione.

LEGGI ANCHE: Napoli, esplosione in una fabbrica di fuochi d’artificio a Roccarainola: morto un operaio e Sudafrica, il terribile momento dell’esplosione in una strada di Johannesburg | VIDEO