Lo spettro del rinvio a causa dei ricorsi per l’iscrizione al prossimo campionato di Serie B si fa sempre più concreto, su questo è intervenuto anche il Ministro dello Sport e dei Giovani Andrea Abodi presente alla presentazione della campagna promozionale della pasta che vede coinvolta la nazionale di italiana di volley. Nonostante il clima di grande festa nel Salone d’Onore del Coni per l’iniziativa il titolare del dicastero per lo sport non ha nascosto la sua preoccupazione ai microfoni di TAG24 sulla situazione del campionato cadetto.

Rinvio campionato di Serie B, l’intervista video al Ministro Abodi

[bbvideo id=5584947]

Il Ministro Andrea Abodi esprime felicità a TAG24 su questa giornata al CONI dove la pasta italiana è la grande protagonista: “Credo che siano due contribuenti formidabili per la qualità della vita, lo sport può essere un beneficiario di una corretta alimentazione ma anche un veicolo d’informazione. Viva la pallavolo che si è messa a disposizione, ma abbiamo tante altre possibilità per sancire questo patto di collaborazione”, poi arriva anche l’invito ai ragazzi “I giovani sono quelli più esposti alla cattiva alimentazione, l’importante è che il cibo sia buono di qualità e magari anche italiano”

Andrea Abodi non nasconde la preoccupazione sulla situazione del Campionato di Serie B, sempre più a rischio: “Qualunque rinvio è preoccupante, mi affido alla capacità di chi dovrà decidere per prendere la decisione in tempi giusti anche per la regolarità del campionato”, mentre sulle nomine di Sport e Salute è più fiducioso “Io faccio il tifo per le soluzioni definitive non quelle temporanee. Le tempistiche? Non dipendono da una sola persona, ma sono fiducioso perché Sport e Salute continua a lavorare e non viene turbata”

Mondiali di nuoto ricchi di soddisfazioni

I Mondiali di Nuoto continuano a regalare grandi soddisfazioni con tantissime medaglie d’oro, compreso il record di Thomas Ceccon: “Il nuoto è una disciplina meravigliosa, tutti dovremmo farla e io l’ho fatta a suo tempo. Abbiamo dimostrato che c’è una scuola italiana, non sorprendono le vittorie. La cosa più bella è che oltre alle conferme c’è sempre qualche giovane nuotatore che avanza da dietro e quelli di quest’anno sono un meraviglioso prologo verso le Olimpiadi di Parigi 2024”.