41 partite disputate di cui 19 senza subire gol e 36 le reti incassate. Inutile domandarsi perché i tifosi nerazzurri siano rimasti scioccati dalla notizia di addio di Andrè Onana. Il portiere camerunense, che ha mostrato tutte le sue qualità in una stagione disputata su più fronti tra Campionato, Champions League e Coppa Italia, è stato infatti venduto dal club per 52,50 milioni di euro al Manchester United, avendo così lasciato un vuoto difficile da colmare. A complicare la già precaria situazione, anche la netta separazione con Samir Handanovic, l’estremo difensore 39enne di cui ancora non se ne conoscono le sorti.
Rimpiazzare un portiere giovane, di carattere e dalle grandi qualità non era un compito facile per la dirigenza di Via della Liberazione che subito dopo la fine della trattativa si è subito messa all’opera alla ricerca di un sostituto. Fino ad oggi sono stati cinque i nomi accostati alla squadra milanese: Martinez (Aston Villa), Trubin (Šachtar), Sommer (Bayern Monaco), Lloris (Tottenham) e Audero (Sampdoria). Ma al momento di tirare le somme sembra che uno tra questi possa realmente fare le valigie e spostarsi nella Lega Serie A.
Inter, Sommer pronto a lasciare il Bayern Monaco
Nel corso delle prossime ore la dirigenza nerazzurra potrebbe trovare un po’ di pace con l’arrivo di un nuovo portiere, pronto ad essere inserito in rosa come titolare. Secondo le ultime indiscrezioni il Bayern Monaco sarebbe pronto a iniziare la trattativa con l’Inter per Yann Sommer. La mediazione con l’estremo difensore svizzero – arrivato in Baviera dopo l’infortunio di Neuer – potrebbe sbloccarsi in giornata qualora un altro asse si venisse a sistemare. La squadra tedesca sta cercando anch’essa un sostituto e sembrerebbe averlo trovato nella figura di David Raya, messosi in mostra in Premier League nella passata stagione con la maglia del Brentford.
Salvo eventuali ripensamenti, soprattutto sulle condizioni di Neuer, a breve si capirà il futuro del #27 svizzero. In questo modo mister Inzaghi potrebbe finalmente iniziare la preparazione partendo dall’ultima linea, dal momento che mancano solo 26 giorni all’inizio del Campionato.