Iniziate oggi le prevendite dei biglietti dei Coldplay, tantissime le polemiche contro Ticketmaster. La piattaforma per la vendita di biglietti ha registrato tantissimi rallentamenti e code lunghissime. Sui social si ironizza sul funzionamento del sito e sulle attese bibliche…
L’epopea per comprare un biglietto per il concerto dei Coldplay su Ticketmaster
Una mattinata di fuoco per i fan dei Coldplay che oggi cercano di acquistare il biglietto in prevendita della band che ha annunciato che suonerà a Roma il prossimo anno. Si sapeva che la ricerca dei ticket per l’esibizione dello Stadio Olimpico sarebbe stata ardua, anche perché in tanti sui social hanno annunciato che si sarebbero fiondati sulla piattaforma appena possibile. Alle nove del mattino chiunque provasse ad accedere a Ticketmaster ha trovato una situazione inimmaginabile: si sono registrate prima code da 12mila persone e dopo pochi minuti addirittura da 189mila. Attese dunque lunghissime, anche di più di un’ora per tutti i fan intenti ad acquistare i biglietti.
Leggi anche Coldplay biglietti Enhanced experiences: cos’è e in cosa consiste il pacchetto speciale per il concerto?
L’ironia sui social
La lunga coda però sembra l’ultimo dei problemi. I fan hanno segnalato anche il malfunzionamento di codici, l’impossibilità di acquistare i biglietti, rallentamenti del sito e molti altri problemi non solo in Italia ma anche in altri Paesi. Non manca l’ironia per la situazione paradossale: qualcuno paragona la “stanza d’attesa” ad un vero e proprio purgatorio mentre altri condividono simpatici meme. Nel marasma generale compare anche qualcuno che rivende il biglietto appena acquistato. Una cosa è certa: per oggi sono stati venduti moltissimi biglietti ed è comparsa addirittura una nuova data romana, quella del 15 luglio. C’è ancora speranza per acquistare un ticket per il concerto dei Coldplay? Si, ecco l’altra prevendita e la data di uscita ufficiale sui canali ufficiali:
- My Live Nation dalle ore 9 di mercoledì 26 luglio e per accedere alla pre-sale bisognerà registrarsi su www.livenation.it.
- Canali ufficiali (ticketmaster, ticketone e vivaticket) dal 28 luglio alle ore 10.
In caso i biglietti terminassero è sempre il caso di dare un’occhiata ai canali di rivendita ufficiali nei prossimi giorni e mesi.
not now baby- mommy needs to hate ticketmaster again #Coldplay pic.twitter.com/uiK9mbN2r9
— SCHNOLO (@Ninalotta_) July 25, 2023
LEGGI ANCHE: I Coldplay suoneranno a Roma il 12 e 13 luglio 2024: ecco quando sarà possibile acquistare i biglietti e Quanto costa un biglietto per i Coldplay? Prezzi concerto 2024 Roma e dove comprarli
Tranquilli che anche su TicketOne la situazione non è diversa. E anche oggi con la seconda tornata di prevendite entrambi i siti davano code infinite per poi entrare e vedersi i biglietti esauriti in 2 minuti.