Il Napoli impatta contro la Spal, l’amichevole di Dimaro finisce 1 a 1. Ma a preoccupare mister Rudi Garcia non sono tanto il gioco espresso in campo e il risultato, quanto la situazione infortuni. Nel corso della partita disputata in Trentino infatti, prima si è fermato Mario Rui, nel corso del primo tempo e poi nella ripresa anche Lobotka ha accusato un fastidio. Alla prima giornata di Serie A manca sempre meno: tra poco più di tre settimane si torna in campo.
Napoli: infortuni e pari con la Spal
La prima parte del ritiro estivo del Napoli è giunta al termine. Oggi la squadra allenata da Rudi Garcia ripartirà da Dimaro, dove sta lavorando dallo scorso 14 luglio e tornerà a casa per poi ripartire con destinazione Castel di Sangro. Un doppio ritiro, come ormai accade da anni per il club del presidente Aurelio De Laurentiis, dove affronterà alcune amichevoli europee per aumentare la dose di competitività e avvicinarsi al meglio all’inizio della prossima stagione. Prima di lasciare il Trentino, però, gli azzurri sono scesi in campo per la seconda e ultima amichevole in Val di Sole contro la Spal. Il Napoli non brilla, è ancora lontano da quanto ci aveva fatto vedere la squadra che nella scorsa stagione ha stravinto il campionato. La partita finisce 1 a 1 con gran gol di Puletto a cui risponde Anguissa che mette a segno la rete del pari.
Ma a preoccupare il tecnico francese, almeno per ora, non è quanto visto in campo ma quello che è successo nel corso del match. Una gara condizionata da due infortuni, che il Napoli dovrà valutare nelle prossime ore. Garcia infatti è stato costretto a sostituire prima Mario Rui, nel corso della prima parte di gioco e poi Lobotka. Entrambi sono usciti subito, senza rischiare ulteriormente, e al loro posto sono subentrati Olivera e Coli Saco. La situazione per i due giocatori azzurri non è ancora chiara, ma l’inizio della prossima Serie A si avvicina e Garcia spera di poter contare su una rosa completa senza dover già rinunciare a nessuno dei suoi pezzi pregiati. Entrambi infatti sono stati protagonisti dell’ottima stagione che ha portato i partenopei alla vittoria dello scudetto. Il centrocampista è stato fondamentale, il gioco del Napoli passa tutto dai suoi piedi.
Mario Rui e Lobotka: gli ultimi aggiornamenti
Difficile esporsi al momento. Le condizioni di Mario Rui e Lobotka saranno valutate del Napoli nelle prossime ore e presto arriveranno aggiornamenti. Il laterale portoghese, vicino al rinnovo di contratto, si è fermato al 35esimo minuto del primo tempo. Secondo quanto riportato dal club in un comunicato stampa diramato dopo l’amichevole, Mario Rui ha accusato un risentimento alla coscia destra. “Le condizioni del difensore azzurro saranno rivalutate nei prossimi giorni”, si legge nella nota.
Per quel che riguarda Lobotka invece la situazione è diversa. Il regista slovacco, in campo nella seconda parte di gioco, dall’inizio della ripresa, è uscito quando mancavano pochi minuti al novantesimo e ha chiesto il cambio dopo aver accusato un fastidio muscolare. Le sue condizioni non sono ancora chiare e il Napoli dovrà aspettare almeno la giornata di oggi per capire di cosa si tratta. La speranza è che sia un infortunio di poco conto e che possa consentire al giocatore di tornare in campo il prima possibile. Lobotka era un insostituibile per Spalletti ed è già fondamentale anche per Garcia. Il mister aspetta fiducioso e intanto lo staff medico e quello tecnico sono al lavoro per recuperare anche Lozano, alle prese anche con la situazione contrattuale, e Gaetano, che stanno recuperando dai rispettivi infortuni.