Guendalina Tavassi ha commentato il cambio di rotta adottato per il Grande Fratello da Piersilvio Berlusconi. Niente parolacce, niente risse e neanche personaggi sconosciuti al grande pubblico: questa la linea anti-trash adottata dai piani alti di Mediaset. Piersilvio non gradirebbe più gli eccessi andati in onda nel reality nel corso della scorsa edizione. Il lavoro di selezione si fa più complicato per Alfonso Signorini che si è visto già bocciare una prima lista di concorrenti. Inizia una nuova fase in cui molti vipponi o pseudo tali rimarranno fuori. Tra questi anche Guendalina Tavassi, veterana dei reality.
Guendalina Tavassi Grande Fratello, la frecciata a Piersilvio Berlusconi
Guendalina Tavassi ha risposto ieri pomeriggio alle domande dei suoi follower. In molti le hanno chiesto se le sarebbe piaciuto tornare nella casa del Grande Fratello Vip ma la risposta ha gelato tutti. L’influencer ha spento l’entusiasmo dei fan: “No, me lo chiedete ogni anno. Non farò il GF”. La possibilità di rivederla in qualche reality sembrerebbe essere svanita del tutto ora che ai piani alti di Mediaset hanno imposto una linea più dura: “Se prima c’era una piccola possibilità, ora ha fatto fuori tutte”. Pur senza menzionarlo, Guendalina Tavassi sembra essersi riferita proprio a Piersilvio Berlusconi fautore della rivoluzione anti-trash del Grande Fratello. Pur essendo appassionata di reality, Guendalina si è messa l’anima in pace. Visti gli ultimi avvenimenti, è ormai consapevole che per lei non ci sia più spazio in tv. Lei però non si dispera: “A me non importa, sinceramente ho il mio lavoro, mi diverto con IG, se in tv arrivano cose che mi piacciono le faccio, altrimenti no. Non sono malata della tv, del GF si. È l’unico reality che rifarei, ma non credo che ci sia più spazio per influencer e personaggi trash. Definiamoci trash, ma che cavolo ce frega, è bello il trash”.
La linea anti-trash di Piersilvio Berlusconi
Piersilvio Berlusconi ha scelto di dare una virata drastica al Grande Fratello. L’obiettivo del nuovo palinsesto è chiaro: offrire agli spettatori un programma privo di trash ed eccessi. Alla presentazione dei palinsesti Mediaset, Piersilvio Berlusconi aveva motivato così il cambio di rotta: “Penso che i reality siano inevitabilmente un pezzo della tv commerciale. Ci sono limiti che non vanno superati. Tatuaggi, parolacce, scollature. Non era quello. Ci sono limiti che hanno a che fare con sensibilità e rispetto dei singoli. Ho visto una puntata e così non va bene: non è il singolo episodio, dipende da come viene rappresentata una cosa e il contesto. Vorrei che gli autori si sforzassero di lavorare per raccontare storie senza eccessi. La colpa è sempre di chi fa il prodotto. Ci siamo distratti, la colpa è stata nostra”.
Cesara Buonamici opinionista
Proprio in quest’ottica si comprende la scelta di Mediaset di volere come unica opinionista Cesara Buonamici. Secondo l’indiscrezione lanciata da Dagospia, la presenza della giornalista potrebbe spiazzare gli spettatori contribuendo a rafforzare il nuovo corso anti-trash di Mediaset. Anche Giulia Salemi non farà parte della prossima edizione del reality. Nella scorsa edizione, l’influencer si era occupata di leggere i tweet degli spettatori. La Salemi ha poi spiegato di avere altri progetti: “Quest’anno non parteciperò al Grande Fratello. L’esperienza dello scorso anno a livello professionale e personale è stata bellissima e gratificante, ma so che bissare non è cosa facile. Quindi mi dedicherò a nuovi progetti di cui vi parlerò molto presto. Mi dedicherò alla terza edizione di Salotto Salemi, il format da me ideato, dedicato al mondo del make up, che faremo diventare gigante. Mi dedicherò a un progetto su cui con Pierpaolo e il mio team stiamo lavorando da tre anni che si chiamerà Casa Prelemi. A novembre sarò alla conduzione di un format su una piattaforma”.