Tiziano Ferro esce con il suo primo libro. Debutto da scrittore per il cantante italiano che ha da sempre raccontato come il suo interesse sia in tutto ciò che è scrittura e creatività. Un libro che ha preso pian piano forma in questi anni e in cui Tiziano parla di sogni, di rivalsa ma anche di felicità. A dare l’annuncio è stato proprio Tiziano Ferro sui suoi canali social.
Tiziano Ferro libro, quando uscirà e come si intitola
Tiziano Ferro si è mostrato in un video per annunciare l’uscita del suo primo romanzo. I fan sono già in trepidazione anche se l’attesa sarà lunga. Pubblicato dalla casa editrice Mondadori, il romanzo uscirà il prossimo 3 ottobre. Senza entrare nel dettaglio della trama, il cantante ha però fornito qualche anticipazione sui temi affrontati: “Scrivere un romanzo è sempre stato uno dei miei più grandi desideri e finalmente è accaduto. E’ una storia che parla di sogni, di rivalsa e di felicità. Uscirà il 3 ottobre”. Il primo romanzo di Tiziano Ferro si intitola Felicità al principio. Un grande regalo che l’artista ha deciso di fare ai suoi fan. Tanti i commenti piovuti sotto al post: “Non sto piangendo, mi è entrato solo un pezzo di Ferro negli occhi”, “Grazie per averci fatto questo regalo”, hanno scritto alcuni utenti. Qualcuno ha fatto notare che in realtà Tiziano aveva già scritto due libri in passato, “Trent’anni è una chiacchierata con papà” e “L’amore è una cosa semplice”. Va però sottolineato che in quel caso si trattava di diari in cui Tiziano aveva raccolto i suoi pensieri, le sue riflessioni. Con Felicità al principio Tiziano Ferro aggiunge un altro importante tassello alla sua carriera artistica. Non sorprende affatto che lui stesso abbia deciso di fare quest’annuncio a distanza di pochi giorni da quando è venuto allo scoperto parlando della sua malattia.
La malattia
Al termine del tour negli stadi, Tiziano Ferro ha deciso di condividere con il suo pubblico una notizia di per sé delicata. Prima di iniziare i concerti, il cantante aveva scoperto di avere un nodulo alle corde vocali e di doversi sottoporre ad un’operazione. Invece di uscire subito allo scoperto, Tiziano ha preferito attendere. Ha cantato nonostante i medici glielo avessero sconsigliato dimostrando un coraggio da leone. Quando i riflettori si sono spenti, ha pubblicato un video in cui ha spiegato ai fan quello che gli era successo: “Poco prima di iniziare il tour mi è stato diagnosticato un nodulo a una corda vocale. Che per intenderci è come per un calciatore dover affrontare il campionato con un tendine lesionato”. La carriera di Tiziano non è in pericolo ma sarà necessario un periodo di convalescenza dopo l’intervento: “Dovrò subire un intervento, ci sarà tanto da recuperare…ma non importa. Non ho paura, andrà tutto bene”, ha rassicurato. Il cantante dovrà andare incontro ad una pausa forzata che però non sembra spaventarlo più di tanto. Sempre circondato dagli affetti più cari, Tiziano ha svelato di aver provato paura mentre era sul palco in occasione delle varie date del tour: “Io su quel palco ci sarei morto piuttosto che mollare. Spesso ho avuto il terrore che la mia voce crollasse di colpo durante un concerto. I dottori dicevano che sarebbe potuto accadere, mi invitavano a star fermo e operarmi subito. Loro però non sapevano che ogni sera, su quel palco, avrei ricevuto la cura più potente al mondo. Perché c’eravate voi”. Proprio i suoi fan si sono stretti attorno a lui, facendogli forza e dandogli sostegno in questo momento difficile: “Forza Tiziano, non mollare”. Non solo i fan ma anche i colleghi gli hanno tributato manifestazioni di affetto.