Futurama stagione 11 finalmente disponibile in streaming. Andiamo a scoprire dove è possibile vederlo, quanti episodi compongono questa undicesima stagione e qual è la trama.
Futurama stagione 11 in streaming, dove vederlo e quante puntate sono?
L’undicesima stagione della celebre serie comico-fantascientifica creata da Matt Groening è disponibile dal 24 luglio 2023 sulla piattaforma streaming Disney Plus. Le puntate sono in tutto dieci e ne viene rilasciata una a settimana, ogni lunedì.
Trama
Per coloro che non hanno familiarità con la serie, Futurama segue il pigro fattorino della pizza Philip J. Fry, che cade in una capsula criogenica il 1 gennaio 2000 e si sveglia un millennio dopo. Con nessun altro posto dove andare, Fry incontra il suo unico parente vivente, l’anziano professor Farnsworth, che lo assume per lavorare per la sua compagnia di consegne intergalattiche, Planet Express. Altri membri del team Planet Express includono il robot alcolizzato Bender, la donna con un occhio solo Leela, Zoidberg, un alieno simile a un’aragosta che funge da medico per l’equipaggio, la giovane stagista Amy Wong e il contabile nerd Hermes Conrad.
La premiere della stagione si apre immediatamente dopo gli eventi del finale della decima stagione. Fry e Leela si sono sposati e sono invecchiati insieme, mentre tutti gli altri al mondo sono stati congelati nel tempo, ovviamente fino a quando non vengono salvati dal Professore, e il tempo avanza rapidamente fino all’anno 3023. Dopo quella breve introduzione, i nuovi episodi di Futurama sono tornati alle origini. Groening e Cohen sono in grado di creare colpi di scena futuristici su cose come Amazon, servizi di streaming e criptovaluta .
La nuova stagione ha anche molti volti di ritorno al di fuori della troupe principale , senza mai fare troppo affidamento sul tentativo di creare nostalgia. La mamma viene reintrodotta nella serie, avendo ora creato un’azienda simile ad Amazon Prime, completa del proprio servizio di streaming e di un dispositivo simile ad Alexa che ascolta costantemente le conversazioni dei personaggi.
Proprio come il recente revival di Beavis e Butt-Head , la nuova stagione di Futurama è l’esempio perfetto di come riportare in vita uno spettacolo animato in un modo che accolga un nuovo pubblico pur accontentando coloro che sono stati presenti fin dall’inizio.