Accordo raggiunto tra il Milan e Chukwueze. L’esterno del Villareal vestirà la maglia rossonera per la prossima stagione ed andrà a rafforzare la squadra di Pioli.

Accordo raggiunto tra Milan e Chukwueze

Manca solo l’ufficialità che potrebbe arrivare domani e Samuel Chukwueze diventerà un nuovo giocatore del Milan. La trattativa è durata più di tre settimane con il Villareal ma alla fine gli spagnoli hanno ceduto alle richieste dei rossoneri che hanno messo sul piatto 20 milioni che arriverebbero a 30 assieme ai bonus. Sempre sull’asse Milano-Villareal è da segnalare la partenza di Gabbia in prestito, il difensore classe ’99 giocherà la prossima stagione in Spagna.

Addio alla Liga dopo cinque anni

Cinque anni di crescita costante che lo hanno reso uno dei giovani prospetti africani più interessanti. Chukwueze era arrivato in Liga nel 2018 e da allora è stato protagonista di grandi stagioni con la maglia del Villareal con il quale non solo ha vinto l’Europa League nel 2021 ai danni del Manchester United ma è anche riuscito l’anno successivo a raggiungere le semifinali di Champions.

LEGGI ANCHE: Gabbia va al Villarreal, Chukwueze si avvicina al Milan: i dettagli e Milan, Chukwueze è sempre più vicino: offerta per quasi 30 milioni