E’ ufficiale la cessione della Ternana calcio. E così da Unicusano passa direttamente a Pharmaguida di Nicola Guida. Sarà proprio quest’ultimo il nuovo presidente e proprietario del club umbro che ne prenderà le redini da quest’oggi.

Il definitivo e tanto annunciato closing è stato effettuato presso uno studio notarile di Roma, col definitivo passaggio di quote della Ternana calcio che direttamente da Unicusano andranno nelle mani dell’imprenditore e proprietario del gruppo farmaceutico Pharmaguida, che opera nel settore farmaceutico e più specificamente nella vendita online di integratori alimentari.

Il momento della firma davanti al notaio tra il vice-presidente Stefano Ranucci e il nuovo proprietario Nicola Guida (foto Tag24)

Ufficiale cessione Ternana. Unicusano lascia tutto, tranne il calcio femminile

E così, dopo il preliminare del 28 giugno, siglato e controfirmato allo stadio Liberati da parte dello stesso Nicola Guida, si è arrivati al closing. E così dopo sei anni al timone della società rossoverde, con una promozione dalle C alla B e la conquista di una Supercoppa di serie C conquistata contro i cugini del Perugia, l’Università Niccolò Cusano esce di scena e lascia la Ternana calcio nelle mani di una nuova proprietà.

Ma non lascia proprio tutto. Già perché se inizialmente si pensava che Unicusano restasse con una quota del 5% e con la possibilità di concedere la presidente onoraria a Stefano Bandecchi, adesso tutto è cambiato e stravolto.

L’Unicusano esce totalmente dal pacchetto azionario del club, non avrà nessuna quota, l’unica cosa sulla quale l’Ateneo ha puntato e vorrà puntare in futuro è il calcio femminile, tanto che la Ternana Women resterà all’Università Niccolò Cusano che punta decisamente sulle donne.

Le parole del nuovo presidente

Sono molto felice – sono le prime parole di Nicola Guida da proprietario e presidente delle Fere – Mi preme anzitutto ringraziare la precedente proprietà, ed in particolar modo il sindaco Stefano Bandecchi, anche per aver lasciato una società sana e senza debiti. Da domani inizierà ufficialmente il mio lavoro. Nelle prossime ore sarò a Terni per la composizione del consiglio di amministrazione e, ovviamente, per lavorare alla parte sportiva”.

Guida ha inoltre aggiunto e ammesso: “Sono consapevole che siamo un po’ in ritardo, ma sono anche certo che recupereremo il tempo perduto. Saluto con affetto i nostri tifosi ai quali chiedo il massimo sostegno, noi ce la metteremo tutta”