Tragedia sfiorata a Piedimonte Matese, nel casertano, dove un uomo, a seguito di una lite con la sua vicina di casa, l’ha prima cosparsa di benzina insieme alla sua auto, per poi dare fuoco alla vettura.
Piedimonte Matese, cosparge di benzina la vicina dopo una lite per futili motivi, arrestato
Il caldo, si sa, può dare alla testa e, nelle ultime settimane, buona parte dell’Italia è stata colpita dall’ondata di caldo africano dovuta a Caronte. Questo potrebbe essere all’origine di alcuni episodi surreali, ma non per questo meno drammatici, accaduti di recente, come la ragazza sfregiata con un cacciavite dopo la lite per un cane a Monza, o la lite tra fidanzati a Ponza, degenerata in un accoltellamento.
A questa lista, si deve aggiungere ora quanto accaduto a Piedimonte Matese, comune in provincia di Caserta.
Nella tarda serata di ieri, 23 luglio, un uomo ha, infatti, cosparso di benzina una vicina di casa e la sua macchina, dando fuoco a quest’ultima.
A causare sconcerto è la motivazione dietro a un gesto tanto violento e sconsiderato. Pare, infatti, che tutto sia stato originato dall’acqua caduta dal balcone della donna, intenta a innaffiare le piante, sulla tenda da sole dell’appartamento dell’aggressore, posto al piano inferiore. Questo futile motivo avrebbe scatenato la furia dell’uomo.
La lite tra i due aveva dei precedenti
Stando alle ricostruzioni degli inquirenti, questa non era la prima volta che tra i due si verificavano incomprensioni e litigi per motivi analogamente futili. Sta di fatto, che solo il caso ha impedito che il litigio avesse conseguenze più tragiche.
La vittima è stata sottoposta a cure mediche per edema e irritazione all’occhio sinistro a causa del contatto con la benzina e dovrebbe guarire completamente nel giro di 15 giorni.
L’uomo, invece, è stato arrestato con una serie di capi d’accusa:
- lesioni
- danneggiamento a seguito di incendio
- atti persecutori