Oggi 24 luglio nella provincia di Siracusa si sono sviluppati forti incendi a causa dell’eccessivo caldo. Le città di Portopalo, San Lorenzo e Marzamemi sono lambite dalle fiamme, mentre i soccorsi procedono a rilento. Necessario l’intervento di autobotti e Canadair.
Gli incendi nella provincia di Siracusa e l’intervento dei soccorsi
Il caldo continua a provocare incendi nel sud Italia. Nella provincia di Siracusa le elevate temperature hanno creato disagi alla popolazione e gli incendi che sono scoppiati vicino alcune città hanno portato le amministrazioni comunali a chiedere l’intervento dei Vigili del Fuoco. A Marzamemi, in contrada Spinazza, le fiamme lambiscono la città, mentre i soccorsi al momento sono in ritardo a causa della situazione complicata.
A Portopalo, provincia di Siracusa, gli incendi hanno provocato l’interruzione della corrente elettrica nel nord della città. La mancanza di energia ha reso più difficile contrastare l’espandersi delle fiamme, aggravando la situazione e portando all’evacuazione di un centro anziani della zona.
Le condizioni atmosferiche hanno contribuito alla rapida propagazione delle fiamme, mentre i soccorsi cercano di fare il loro meglio per spegnere le fiamme.
LEGGI ANCHE: Siracusa, incendio in un lido balneare ad Avola: evacuati i bagnanti e Taranto, incendio a Marina di Leporano: paura tra i bagnanti