Nessuno può rinunciare a Barbie, il film uscito lo scorso 20 luglio che sta riscontrando un successo strepitoso in ogni parte del mondo. Sarà per il rosa eccentrico, l’icona di bellezza che da sempre accompagna intere generazioni e la curiosità di scoprire qual è il vero messaggio che si nasconde dietro Barbieland, ma anche i big di Hollywood hanno deciso di andare al cinema a dare un’occhiata. Quentin Tarantino e Roger Avary sono stati avvistati in fila a prendere i biglietti e dopo il film non hanno perso occasione di dire la loro.
Barbie Mania, anche Quentin Tarantino e Roger Avary cedono: avvistati in fila al cinema
Il film di Greta Gerwig sta scatenando qualcosa di unico e mai visto prima per il cinema internazionale. Tutti ne parlano e in tanti sono già andati in sala per vederlo e dare un commento al riguardo. Lo scorso weekend anche Quentin Tarantino e Roger Avary non hanno potuto fare a meno di precipitarsi e dopo essere usciti dalla sala in cui veniva trasmesso “Oppenheimer” di Christopher Nolan, hanno attraversato la strada, cambiato cinema e entrati da “Barbie“.
Vi è una prova sui social, su Twitter, infatti, il profilo ufficiale di podcast Video Archives ha pubblicato uno scatto dei due davanti al cinema, intenti ad acquistare i biglietti del film più rosa di sempre. Come didascalia si legge:
Sì, i nostri ragazzi erano fuori ieri sera a fare ciò che amano fare di più insieme, vedere film.
Il parere dei due big di Hollywood
Dopo aver visto il film di Greta Gerwig, Avary ha voluto commentarlo e lo ha fatto attraverso un Tweet. In particolare, il regista statunitense ha voluto porre l’attenzione sulla fatto di aver visto dopo tanto tempo le sale cinematografiche piene di gente:
La proiezione di Barbie a Westwood ieri sera ha avuto un pubblico straordinario, letteralmente applaudendo il film. Molti di loro stavano allargando. Non lo vedevo da un po’, ed è stato fantastico.
Perché Barbie ha così tanto successo?
Tutti ne parlano e nessuno riesce a farne a meno, anche chi ancora non è andato al cinema. Barbie ha attirato l’attenzione di milioni di persone provenienti da ogni parte del mondo e gli esperti prevedono che il fenomeno diventi sempre più grande. Come mai? Sono tanti gli aspetti analizzati e da prendere in considerazione. In primo luogo, si tratta del primo film che vede come protagonista l’icona di bellezza con cui sono cresciute intere generazioni.
Vi è poi la curiosità di scoprire il messaggio che si nasconde dietro alla storia di Barbie e Ken e come mai la regia ha deciso di mettere a confronto il mondo reale con un mondo fantastico come quello di Barbieland.
Poi ancora la scelta degli attori per tanti è stata azzeccata completamente, da vera professionista Margot Robbie ha lasciato il segno tanto che viene quasi da chiedersi se fosse lei realmente o fosse un fotomontaggio. Per non parlare del bel ken interpretato da Rayan Gosling dai capelli biondi che con il suo modo di fare non solo ha conquistato il cuore del pubblico femminile ma ottenuto, secondo molti, il ruolo migliore del film.
Chi ha ispirato Margot Robbie nel film Barbie?
Margot Robbie ha rilasciato un’intervista alla rivista Rolling Stones ed ha raccontato di essere stata ispirata dalle Spice Girls, affermando di essere state un fenomeno musicale che nessuno ha mai potuto evitare all’epoca della sua adolescenza.
Le Spice Girls hanno cambiato tutto, e hanno dettato la mia versione della cosiddetta “seconda ondata di femminismo. Pensavo: “Wow, hanno quei vestitini luccicanti e quei reggiseni col push-up, ma quello che gli importa è solo la loro gang tutta al femminile. Ne voglio una anch’io!
Non è un caso che il gruppo al femminile ha ispirato anche una linea di bambole in stile Barbie che non sono state prodotte, però, da Mattel.