Frecciatina o avvertimento. Aurelio De Laurentis, che sabato scorso ha rinnovato il contratto del capitano Di Lorenzo, è stato chiaro sulle future conferme: “Vedremo chi ama davvero Napoli o ambisce ad altri lidi”. Si legge tra le righe e si percepisce il messaggio, la maglia va onorata e rispettata. I destinatari di queste parole sono principalmente tre: in attacco Hirving Rodrigo Lozano Bahena e Victor Osimhen (in scadenza nel 2025 ma che deve essere rinnovato al più presto per evitare che uno dei giocatori più ambiti sia ‘svenduto’) e al centrocampo Piotr Sebastian Zielinski.

Napoli, contratti in scadenza: presto il rinnovo per Zielinski

L’estate per il presidente del club azzurro si fa sempre più rovente. Aurelio De Laurentis si sta facendo i conti e come ogni buon imprenditore guarda al futuro puntando sui migliori. Dei tre indiziati il caso meno tortuoso è il rinnovo di Zielinski. Il suo agente Bartolomej Bolek ha riportato la volontà del giocatore che è quella di rimanere e giocare per vincere ancora una volta con il Napoli. Il centrocampista aveva infatti rifiutato un anno fa l’offerta del West Ham di 35 milioni di euro e non ha lasciato aperto nessuno spiraglio per offerte stratosferiche saudite. Secondo le ultime indiscrezioni anche l’offerta della Lazio è stata eclissata per volontà dello stesso calciatore. Lotito ha infatti riportato come non esista più l’ipotesi Zielinski:

“Piotr adesso è out, ieri sera il polacco ha chiuso ogni discorso chiamando la Lazio. Ha scelto di rimanere a Napoli con un rinnovo inferiore rispetto a quanto gli offrivamo noi”.

Se il no alle altre squadre è decisivo e la voglia è quella di giocare con la maglia azzurra, il rinnovo dovrebbe essere dietro l’angolo. Ma a quali cifre?

Piotr Zielinski: le offerte sul tavolo

L’agente del calciatore deve ancora incontrare il n. 1 del club per capire l’entità e l’ammontare del nuovo accordo. La cosa certa è che ADL gli ha offerto un biennale con opzione da 5 milioni totali, ma il polacco ne chiederebbe almeno 6 come base di partenza. L’intesa non tarderà ad arrivare e sarà sicuramente a metà strada anche perché Piotr ha accettato di ridursi lo stipendio pur di non lasciare la squadra Campione d’Italia.

Lozano, quale futuro per il calciatore messicano?

Assenza di segnale sulla rete di Lozano. Il rischio che si intravede all’orizzonte è o una riduzione di stipendio o una possibile esclusione dalla rosa. I suoi agenti, che nel frattempo sono cambiati, stanno studiando le carte e sul tavolo c’è un interessamento dei Los Angeles Galaxy, club militante nella Major League Soccer, vertice della piramide calcistica statunitense. Una destinazione che sembrerebbe essere anche gradita all’attaccante.

Stallo contratto Osimhen

Ancora niente da fare per il contratto di Victor Osimhen: il suo agente Roberto Calenda non ha trovato la quadra dopo 5 giorni di trattative con Dimaro. Il prezzo sembrerebbe essere fissato: non si accettano offerte inferiori a 150 milioni di euro. Cifre di appannaggio di pochi, pochissimi club, ma questo di certo non sfugge a chi il gioiello ha intenzione di tenerselo.