Leonardo Bonucci e la Juventus, a che punto è il loro rapporto? Ci pensa il suo agente, Alessandro Lucci, ad allontanare le voci di mercato: “Calciatore di livello mondiale, la sua volontà è di rimanere alla Juventus”.

Parla Alessandro Lucci, l’agente di Bonucci

Non sono passati nemmeno due settimane da quando Bonucci è stato messo fuori rosa e non è partito per la tournée statunitense della Juventus, ma l’intenzione del difensore è di restare in bianconero. Se il giocatore non si è ancora espresso direttamente e parla solo tramite post social, il suo agente Lucci ha rilasciato alcune dichiarazioni sul suo assistito:

Sto sentendo tante voci di mercato fantasiose su Bonucci, ma la sua principale volontà è rimanere alla Juve di cui è stato capitano fino a pochi mesi fa, per ritagliarsi il suo ruolo all’interno di un gruppo così importante.

Al momento, quindi, Bonucci vorrebbe giocarsi le proprie possibilità nella squadra allenata da Massimiliano Allegri, anche se questi e il direttore sportivo Cristiano Giuntoli sarebbero più interessati a non avere più un giocatore ingombrante anche a livello di stipendio. La Juventus vorrebbe però evitare di pagare buonuscite salate e le indiscrezioni di mercato che vedevano Bonucci verso la Sampdoria non sembrano scaldare più di tanto il giocatore.

A tal proposito, sempre Lucci ha detto:

E’ un calciatore di livello mondiale, capitano azzurro e leader di una squadra come la Juve. Qualora si materializzassero situazioni di mercato, prenderemmo in considerazione soltanto opportunità all’altezza del suo livello per trovare la soluzione migliore per tutti.

Bisogna anche considerare che altre soluzioni in Italia, come la Lazio, sembrano poco praticabili un po’ per le rimostranze dei tifosi un po’ per lo stipendio di Bonucci (6,5 milioni di euro all’anno). Difficile che la situazione alla Juventus cambi, considerati i pessimi rapporti con Allegri e le buone prestazioni che Gatti, Bremer e Alex Sandro hanno spesso messo insieme nell’ultimo anno.