Ai Mondiali di nuoto di Fukuoka, arriva un’altra medeglia per l’Italia: la conquista Nicolò Martinenghi con l’argento nei argento nei 100 metri rana
Nicolò Martinenghi vince la medeglia d’argento nei 100 rana
Ai Mondiali di nuoto di Fukuoka, arriva un’altra medeglia per l’Italia: la conquista Nicolò Martinenghi con l’argento nei argento nei 100 metri rana. Registrando un tempo di 58”72, il nuotatore italiano si posizionato insieme a Arno Kamminga, olandese, e lo statunitense Nic Fink. Il podio vede al primo posto il cinese Halyang Qin che ha fatto registrare 57”69.
“Adesso voglio godermi questo momento”
Il ventitrenne atleta tricolore ha poi dichiarato: “Sono strafelice. Ora posso dirlo: in semifinale ho cercato la corsia laterale, preferivo la sette perché mi alleno sempre nella 6 o 7, ho sbagliato di qualche centesimo ed è arrivata la 1. Sapevo che c’era la possibilità di andare a medaglia, ma anche che sarebbe stato preferibile nascondersi perché non sono al massimo della condizione. Anche se il tempo non è per niente buono, porto a casa quest’argento che vale un oro. Sono al settimo cielo. Complimenti a Qin Haiyang, ha nuotato un tempo eccezionale e sarà l’uomo da battere anche l’anno prossimo. Adesso voglio godermi questo momento. Provare a fare il colpo dei 50, finire il mondiale bene con la staffetta mista e poi andare in vacanza. Ho bisogno di riposare perché la prossima stagione sarà serratissima”.