Il 1° settembre 2023 Kobe Bryant verrà omaggiato dai Los Angeles Dodgers nel favoloso impianto della Dodgers Arena. Anche per quest’anno, la franchigia della MLB, omaggerà i Los Angeles Lakers nella cosiddetta Lakers Night.

NBA, Kobe Bryant sarà omaggiato alla Dodgers Arena il 1° settembre

Il 1° settembre 2023 Kobe Bryant verrà omaggiato dai Los Angeles Dodgers nel favoloso impianto della Dodgers Arena. Anche per quest’anno, la franchigia della MLB, omaggerà i Los Angeles Lakers nella cosiddetta Lakers Night. Una serata pensata appunto per celebrare la squadra di basket di Los Angeles. La cui Crypto.com Arena, sede degli incontri casalinghi dei Lakers, dista circa sei chilometri dall’impianto dei Dodgers. In quella circostanza, la formazione di MLB ospiterà gli Atlanta Braves. Lo spettacolo sarà ulteriormente incentivato dai fuochi d’artificio che illumineranno la notte californiana.

I tifosi che decideranno di acquistare un biglietto per l’incontro fra Dodgers e Braves, riceveranno anche un omaggio molto speciale. Il pubblico che accorrerà sugli spalti riceverà una maglia dei Los Angeles Dodgers dedicata a Kobe Bryant. Come riportato dallo Sporting Tribune sul proprio account Twitter, la maglia celebrativa sarà nera con maniche gialle. Davanti la stessa maglia avrà la scritta Dodgers ma anche un numero 8. Dietro, invece, la maglia avrà la scritta Bryant in giallo con il numero 24. Sono infatti questi due i numeri di maglia scelti da Kobe Bryant nel corso della propria carriera sportiva.

NBA, Kobe Bryant verrà omaggiato il prossimo 1° settembre durante la Lakers Night

La maglia sarà un cimelio di altissimo valore per i fan di Kobe Bryant. Nonché per tutti i tifosi dei Los Angeles Lakers che potranno portarsi a casa un regalo davvero unico e molto speciale. Kobe Bryant ha lasciato davvero un segno indelebile nella storia del basket e dei Los Angeles Lakers. Ed è ovviamente ricordato come uno dei migliori giocatori nella storia della pallacanestro. Bryant nel 1996 si dichiarò eleggibile per l’NBA Draft, ancor prima di aver compiuto 18 anni. Il giocatore venne selezionato dagli Charlotte Hornets come tredicesima scelta assoluta. Tuttavia, Kobe fu subito ceduto ai Los Angeles Lakers in cambio di Vlade Divac.

Nel novembre 1996, Kobe giocò la sua prima partita in NBA sfidando i Minnesota Timberwolves. A livello di club, con la canotta dei Los Angeles Lakers Kobe Bryant ha vinto ben cinque anelli NBA. Il primo arrivò nel 2000, quando i Lakers si classificarono primi nella Western Conference. Il cammino proseguì ai play-off, dove Kobe e compagni sconfissero gli Indiana Pacers in gara sei. L’anno successivo, la formazione californiana nella stagione regolare chiuse al secondo posto in classifica della Western Conference alle spalle dei San Antonio Spurs. Una formazione che i Lakers sconfissero proprio in finale di Conference.

NBA, Kobe Bryant sarà ricordato durante la prossima Lakers Night prevista il 1° settembre 2023

Nell’ultimo atto dei play-off, poi, bastarono cinque gare ai Los Angeles Lakers per battere i Philadelphia 76ers e vincere il loro tredicesimo titolo assoluto. Kobe Bryant e compagni riuscirono a trionfare anche nel 2002, battendo i New Jersey Nets oggi conosciuti come Brooklyn Nets. Nel 2009, dopo due finali play-off perse contro i Detroit Pistons e contro i Boston Celtics, Kobe tornò al successo in NBA. I Los Angeles Lakers, infatti, riuscirono a vincere un nuovo titolo contro gli Orlando Magics.

E nel 2010 la franchigia californiana mise il bacheca il sedicesimo titolo assoluto in NBA, battendo i Boston Celtics. Due stagioni fantastiche, in cui Bryant vinse il premio di MVP delle Finals. Nel 2008, inoltre, il cestita ottenne anche il premio di miglior giocatore della stagione regolare. Bryant è senza dubbio una delle leggende dei Los Angeles Lakers, che in suo onore hanno ritirato i numeri 8 e 24. Un gesto sicuramente importante, che evidenzia il forte attaccamento del team con il cestista scomparso tragicamente nel gennaio 2020.