Botte, minacce e maltrattamenti continui ai danni della compagna sono costati l’arresto per un uomo di 38 anni di origini albanesi ma residente a Pistoia. Numerosi testimoni raccontavano gli abusi fisici e psicologici cui la donna era sottoposta abitualmente dal compagno.
Pistoia, massacrava di botte la compagna e la sottoponeva a una serie di maltrattamenti, arrestato 38enne albanese
Un uomo di 38 anni è stato arrestato a Pistoia, con l’accusa di violenze e abusi, fisici e psicologici, ai danni della sua compagna. Il Gip del Tribunale di Pistoia ha emesso il provvedimento, attuato dagli agenti della Questura, che hanno condotto l’uomo in carcere.
L’ordinanza è giunta alla fine di un rapido iter investigativo compiuto dagli inquirenti che, attraverso una serie di testimonianze di familiari e colleghe di lavoro della donna, hanno ricostruito una condotta abituale violenta da parte del cittadino di origini albanesi ma residente da anni a Pistoia.
Stando alle dichiarazioni dei testimoni, la donna di 45 anni sarebbe stata minacciata e picchiata ripetutamente dal suo compagno, che le avrebbe anche controllato il telefono e le parti intime, alla ricerca di eventuali rapporti sessuali con altri uomini.
Per tutto questo, l’uomo dovrà ora rispondere delle accuse di maltrattamenti in famiglia e violenza privata.
Una vicenda, purtroppo, simile a decine di altre che affollano la cronaca quotidiana, com confermano i recenti casi di Correggio e di Cosenza.
Le indagini partite dopo l’ennesimo pestaggio
L’attività di indagine è scattata lo scorso 30 giugno, dopo che la donna si era recata al pronto soccorso dell’ospedale San Jacopo di Pistoia. Medicata dal personale sanitario, la donna presentava lesioni e infrazioni alle costole che hanno immediatamente insospettito i medici, facendo scattare il cosiddetto ‘Protocollo Rosa’, che informa le forze dell’ordine di presunti casi di violenza domestica ai danni delle donne.
La donna è stata, quindi, interrogata sulle circostanze di quelle violenze e poi condotta al sicuro in una casa famiglia.