Gerry Scotti a Formentera è andato per rilassarsi e ricaricare le pile. Il luogo è magico, bellissimo, con un mare cristallino e spiagge chiarissime. Una delle ragioni per cui molti altri suoi colleghi hanno scelto questa meta estiva, compresi svariati calciatori che da giugno ruotano da queste parti. Eppure, in questo contesto eccezionale, si parla molto di lui e non solo per le sue recenti considerazioni su Belén e altre novità della televisione. Perché? Ci sono diverse foto pubblicate in esclusiva dal periodico “Oggi”, facilmente reperibili in rete, che stanno facendo discutere. Vediamo nel dettaglio di cosa si tratta. Di certo di qualcosa che è partito, e quindi che ha a cheb fare, con le spiagge nudiste iberiche.

Gerry Scotti a Formentera, gli scatti

Alcune foto in giro per il web di queste ore mostrano il conduttore di Mediaset circondato da giovani e avvenenti bagnanti in versione nature senza che lui ci faccia neanche caso. Il Gerry nazionale è più che altro intento a godersi il mare pulito con un outfit poco connesso alle rive nudiste. E’ con maglia, cappello e occhiali, come in una passeggiata primaverile al parco. Accanto a lui c’è la compagna di una vita.

E questo fa sorridere il popolo dei social. Quel Gerry Scotti in acqua completamente vestito circondato da nudiste. Fisicamente si trova nella cala di Mitjorn, ovviamente a Formentera, dove lui, che è un habitué della zona, si è concesso qualche giorno di relax prima delle fatiche della prossima stagione televisiva che lo vedrà alle prese con gli impegni di sempre e ma anche con due nuovi progetti tv che rispondono al nome di “Io Canto Generation” e la rivisitazione dello storico quiz game di Mike Bongiorno “La Ruota della Fortuna”. In questa meritata vacanza ci sta con la compagna da vent’anni Gabriella Perino e alcuni amici.

Il look estivo di Gerry Scotti

Forse per l’età non proprio verde, forse per un fisico che non ha mai puntato troppo sugli addominali, resta il fatto che, anche sotto il sole più cocente, l’anchorman brianzolo non si libera mai degli abiti con cui arriva persino a farsi il bagno, cappello compreso. Il contrasto un po’ buffo che diverte sui social nasce dal fatto che, passeggiando in acque basse con la sua rigorosa tenuta candida, incrocia qualche bagnante in versione nature che però non genera imbarazzo nell’uomo.

Gerry Scotti a Formentera, le abitudini

Chi lo conosce sa che a lui piace la routine. Dopo la passeggiatina e un buon pranzo, c’è la pennichella sotto l’ombrellone e poi un rinfrescante giro sul gommone. Una ricetta di tutto rispetto per ricaricare le pile. Tutto con la compagna di una vita che però non ha ancora sposato. La ragione l’ha svelata tempo fa in un’intervista al Corriere della Sera. Ecco le sue testuali parole:

“Ci stiamo studiando. Non so quante sarebbero riuscite a stare tanti anni con un uomo nazionalpopolare come me, io so che avevo assolutamente bisogno di una donna come lei. Non ama il clamore, quasi la infastidisce. Ci siamo conosciuti intorno ai 40 anni durante le perdite dei loro genitori. Parevano bruciate di colpo tutte le statuine del presepe che rappresentava il mio concetto di famiglia. Poi, assieme ai miei amici, a mio figlio e alla famiglia che ho ricostruito con Gabriella e i suoi figli, sono riuscito a portare avanti i valori in cui credo.”

Valori che non vacillano neanche di fronte a nudi scolpiti nell’acqua e nel sole dell’isola spagnola.