Sono stati trovati senza vita oggi 24 luglio nella loro abitazione a Vinovo, in provincia di Torino: un caso di omicidio-suicidio che ha coinvolto una coppia di anziani di 84 anni. A dare l’allarme la figlia, che dormiva al piano inferiore della villetta bifamiliare del villaggio Torrette in via dei Tigli in cui si è consumata la tragedia.

Omicidio-suicidio a Vinovo: l’uomo avrebbe sparato alla moglie

I carabinieri, che si sono recati sul posto, hanno trovato i due coniugi ormai deceduti a causa di ferite da arma da fuoco. Secondo una prima ricostruzione, l’uomo avrebbe prima sparato alla moglie con un vecchio revolver nel sonno; e poi si sarebbe tolto la vita.

I militari di Vinovo e Moncalieri stanno ora indagando per ricostruire quanto accaduto.

Leggi anche Raul Gardini, suicidio o omicidio? “Chi l’ha ucciso voleva impedirgli di parlare”

Chi sono le vittime

Le vittime sono Claudio Coli Cantone, originario di Torino, e Vera Maria Icardi, nata a Costigliole d’Asti. Da quanto si apprende, la donna soffriva da tempo di una grave forma di demenza senile e aveva bisogno di continua assistenza.

L’uomo aveva invece scoperto di soffrire di una grave malattia, riporta Il Corriere di Torino. Probabilmente alla base del gesto la preoccupazione di non riuscire più a occuparsi della compagna di tutta una vita.

Leggi anche Le armi, le difficoltà, le liti: chi sono Patrizio ed Edoardo Baltieri, i due fratelli morti nell’omicidio-suicidio di Verona