Terni continua ad essere una città nel cuore dell’Unicusano, come dimostra l’ultima iniziativa annunciata dal sindaco della città umbra Stefano Bandecchi. Il titolare di Palazzo Spada ha infatti mostrato sui suoi profili social i lavori ultimati per il rifacimento di una rotonda e soprattutto la riqualificazione di ben 200 dei 600 lampioni del piano previsto dalla giunta comunale.

Terni Unicusano, le foto dei 200 lampioni e della rotonda donata dall’ateneo alla città

Stefano Bandecchi ha comunicato sul suo profilo Instagram ufficiale, come rilanciato anche dal vice sindaco Riccardo Corridore, che la Unicusano ha stanziato dei fondi per la riqualificazione della centrale Rotonda Paolo Pileri, da tempo in stato di degrado e abbandono che oggi torna a splendere. Il primo cittadino ha anche comunicato l’intenzione di riqualificare ben 600 lampioni del capoluogo umbro con dei fiori all’altezza delle luci, un’iniziativa di decoro dove anche qui l’università con sede in Via Don Carlo Gnocchi ha deciso di fare la sua parte: ben 200 saranno i lampioni “adottati” da Unicusano, mentre gli altri potranno ricevere donazioni dai cittadini ternani.

Il nuovo piano con lo sportello “AiuTIAMO” Terni”

Il nuovo piano adottato dal sindaco di Alternativa Popolare ha visto la nascita di “AiuTIAMO Terni“, uno sportello in cui i cittadini possono inviare le segnalazioni sulle cose che non funzionano nella città. Il pronto intervento ha finora risolto grandi criticità, tra cui diverse infiltrazioni o problemi del manto stradale. I cittadini ternani sembrano aver apprezzato molto questa capacità della nuova amministrazione di ascoltare le esigenze dei cittadini, un vento di cambiamento che ha segnato positivamente i primi giorni della nuova giunta.

Il progetto di Alternativa Popolare per l’Umbria, dopo Terni il rilancio di Perugia

Intanto continua il grande lavoro di Alternativa Popolare non solo a Terni, ma anche nel capoluogo di regione Perugia dove è stata individuata nella figura ideale come candidato sindaco per Davide Baiocco. Un progetto dunque partito con largo anticipo rispetto alla concorrenza, con l’ex capitano del grifone perugino doc pronto a spendersi in prima persona per il rilancio della sua città. Uomini che conoscono il territorio con le problematiche, dunque in grado di risolverle. Presto Alternativa Popolare penserà anche alla corsa per le regionali umbre, dove conta di presentarsi con i successi ottenuti sul campo nella riqualificazione e rilancio di Terni.