Myrta Merlino e Barbara D’Urso, com’è il rapporto tra le due conduttrici?

Gli spettatori si stanno già preparando all’annata dei grandi cambiamenti. Dopo gli ultimi annunci ai palinsesti Mediaset e la notizia riguardo l’allontanamento di Barbara D’Urso dall’iconica trasmissione Pomeriggio 5, gli animi continuano a mostrarsi caldi e impazienti di avere ulteriori aggiornamenti riguardo le diverse modifiche apportate al programma.

La nuova conduttrice scelta per il talk show, Myrta Merlino, ha rivelato a Libero altri dettagli in merito alla svolta televisiva che tutti stanno aspettando.

Myrta Merlino e Barbara D’Urso, come va tra loro adesso?

Myrta ha parlato del nuovo format, della durata della trasmissione e ha riconosciuto tutti i meriti di Barbara D’Urso, la presentatrice che per anni ha portato avanti il progetto in tv, rendendolo famoso in tutta Italia, dal vivo e nel regno virtuale, sul web.

Perfettamente conscia di quanto i giornali italiani abbiano parlato sia di lei, che di Barbara, Myrta ci tiene a chiarire ogni dubbio sul rapporto che la lega all’ex conduttrice di Canale 5:

“Con Barbara D’Urso non c’è alcun antagonismo, capisco che si sia scritto molto sulla nostra rivalità. Siamo così diverse, poi quel programma era figlio di un’idea del pomeriggio opposta a quello che si ispirerà il mio. Da settembre inizia un percorso differente.

L’arrivo d Myrta Merlino significa innovazione e ripartenza, ma soprattutto, cambiamento in ogni punto del programma per come è stato famoso sino ad ora.

Scopriamo insieme meglio gli ultimi dettagli raccontati dalla conduttrice.

Pomeriggio 5 anticipazioni, come sarà con la nuova conduttrice

La calda estate si è mostrata infuocata e non solo per l’alto livello del termometro. Con l’arrivo dei palinsesti Mediaset e tutte le decisioni dell’Amministratore Delegato Pier Silvio Berlusconi, gli utenti sono rimasti completamente sorpresi.

Tanti volti cui eravamo abituati lasciano Mediaset e tra questi, un vero proprio simbolo della tv d’intrattenimento ha dovuto lasciare gli studi e lo spazio ad una nuova conduttrice.

Stiamo parlando di Barbara D’Urso che lascia il comando a Myrta Merlino per la trasmissione Pomeriggio 5. Il format cambia completamente il suo aspetto e le sue dinamiche, in accordo con il nuovo piano editoriale voluto da Berlusconi.

Pier Silvio Berlusconi ha lanciato un messaggio chiaro alla presentazione dei palinsesti: virare di più sull’informazione

La conduttrice ha spiegato:

“Penso che abbia fiutato che questo Paese, che la tv di Silvio ha fatto sognare per tanti anni, oggi attraversi una fase storica diversa. Abbiamo davanti sfide ciclopiche, dal cambiamento climatico alla guerra, fino a cose concrete, come l’inflazione, le bollette o il caro mutui, che rischiano di mandarci fuori strada.”

Dunque il talk show sarà dedicato interamente all’informazione e all’attualità, lo capiamo da queste premesse. Myrta Merlino continua:

“Una realtà spiazzante per la gente comune, alla quale cercheremo di fornire gli strumenti per capire, come mi ha sempre insegnato Minoli”.

Pomeriggio 5 cambia studio

Lo studio a Roma, inoltre, cambia veste per il programma condotto da Myrta. Sarà più grande e accoglierà anche il calore del pubblico. A proposito di questo, la conduttrice si dimostra impavida.

Non teme di non piacere all’audience e cita Maria De Filippi, che le ha dato il giusto sostegno, insegnandole a sostenere la nuova sfida: conquistare gli spettatori.

“Questa paura me l’ha fatta sparire Maria De Filippi, un’autorità televisiva, che mi ha spiegato che non esistono pubblici ostili o amici. Il pubblico te lo conquisti con la personalità. La7 era casa mia, in senso profondo, il pubblico Mediaset è diverso, ma se sono me stessa tutto andrà bene“

Pomeriggio 5 quanto dura

I tempi del trash e dei gossip, quindi, sono ufficialmente finiti.

Merlino, nel corso di un’intervista per La Stampa, aveva già rivelato che ci sarebbe stato un cambio radicale dal punto di vista delle tematiche e dei contenuti trattati a Pomeriggio 5.

Il programma assume con lei una veste più seria e impostata. Il progetto è in linea con il volere dell’Amministratore Delegato e con la figura stessa della nuova presentatrice che, come sappiamo, arriva da La7.

Sono arrivati anche i dettagli dedicati in particolare al formato, la durata dello show. Pomeriggio 5 andrà in onda quotidianamente per un’ora e quaranta minuti.

Partirà in contemporanea con il suo stretto rivale, lo show Rai La Vita in Diretta e chiuderà il collegamento circa alle ore 18:45.

Lo seguiranno i famosi game show Caduta Libera con Gerry Scotti e Avanti Un Altro con Paolo Bonolis.