“La Promessa”, le anticipazioni spagnole dal 7 all’11 agosto 2023 ci preannunciano diverse puntate interessanti della soap opera in onda su Canale 5.
“La Promessa”, anticipazioni spagnole dal 7 all’11 agosto 2023
Manuel fa la proposta di matrimonio a Jimena
Il marchese ha fatto vedere al figlio Manuel la complicata situazione finanziaria di La Promesa e ha capito che l’unica soluzione per salvare la fattoria è sposare Jimena. Ma il giovane non sa come conquistarla e sua madre, Doña Cruz, gli suggerisce di regalarle qualcosa di molto personale. Manuel sceglie per Jimena un sonaglio d’argento che conserva da quando era bambino. Lei iceve questo dono molto speciale con grande gioia. I marchesi invitano i genitori di Jimena, i Duchi degli Infantes, a La Promesa per formalizzare la proposta di matrimonio.
Da parte sua, Jana riesce a malapena a nascondere il dolore causato dai progressi nella relazione tra Manuel e Jimena. Almeno, è riuscito a parlare con la signora Eugenia e confermare che è stata lei a rimanere con suo fratello, ma lo ha fatto per via di suo padre, il barone. Jana, impulsiva, vuole parlare con quest’ultimo e farglielo confermare, ma María Fernández la ferma. Il barone è un uomo molto pericoloso e prima di accusarlo di qualsiasi cosa bisogna avere prove conclusive.
Eugenia, dopo il suo incontro con Jana, afferma di aver parlato con Dolores. Questo spaventa Cruz, che interroga Teresa e María Fernández, senza ottenere alcuna informazione utile. Cruz decide, insieme a suo padre, che Eugenia dovrebbe tornare in sanatorio, nonostante l’opposizione di Curro. Nel frattempo, Manuel si scusa con Jana per la conversazione dell’altro giorno, quando le ha detto che quello che provava per lei era più intenso di quello che provava per Jimena.
María Fernández scopre Miguel nascosto a La Promesa
In cucina si preparano a preparare l’importante cena della proposta di matrimonio, con la presenza dei Duchi. Lope sembra voler rinunciare al suo lavoro di cuoco. In realtà sta proteggendo Miguel, che si nasconde nel palazzo, perché la Guardia Civil lo sta cercando. María Fernández lo trova e diventa complice.
Jana, vedendo Manuel addormentato in Biblioteca, è tentata di baciarlo.
Alla fine, Cruz manda sua sorella Eugenia al sanatorio senza avvisare nessuno, nemmeno Curro, in modo che possa salutare sua madre. Catalina lo rimprovera per il suo gesto davanti a tutti. Jana cerca di consolare Curro, finché non arriva il barone e chiede al ragazzo di smetterla di essere così debole. Nel frattempo, il misterioso Miguel torna a La Promesa e spiega a Lope e Salvador che non ha altra scelta che fuggire, raccomandando loro di fare lo stesso.
Intanto arrivano i duchi degli Infantes affinché Manuel chieda la mano di Jimena. Una visita in cui si scopre che il duca conosceva già padre Camilo.
Leggi anche Donna Pia de “La Promessa”, chi è l’attrice che la interpreta? e “La Promessa”, Curro è il fratello di Jana? Ecco la verità (spoiler)