Quanti saranno i concorrenti del Grande Fratello 2023? Si scaldano i motori della nuova edizione del Grande Fratello. In attesa di sapere chi saranno i concorrenti, in questi giorni si stanno rincorrendo rumors e indiscrezioni. Confermato l’appuntamento tradizionale del lunedì sera. Il Grande Fratello Vip prenderà il via lunedì 18 settembre. La durata di questa edizione sarà ridotta rispetto alle precedenti. Infatti durerà fino a dicembre. Un altro importante cambiamento riguarda il format. Ritorno alle origini per la nuova edizione che vede suddivisi vip e nip. Archiviata la possibilità di vedere tra i concorrenti il senatore Antonio Razzi e le attrici Claudia Gerini e Ornella Muti, chi potrebbe entrare nella casa più spiata d’Italia?

Quanti saranno i concorrenti del Grande Fratello 2023?

Lavori in corso per la selezione del cast della nuova edizione del Grande Fratello. Nessun nome certo per il momento anche se alcune fonti hanno fatto sapere che rimane salda la volontà di Piersilvio Berlusconi di offrire al pubblico un programma senza trash. Gli autori al lavoro in queste settimane avrebbero tenuto conto di questa indicazione eliminando a priori influencer e concorrenti con un profilo su Onlyfans. Per Alfonso Signorini si prospetta un’estate davvero complicata. La prima lista di vip da lui presentata è stata infatti bocciata. Tra i nomi a cui l’amministratore delegato avrebbe detto di no, ci sarebbero anche Antonio Razzi, Justine Mattera, Carmen Di Pietro e il figlio Alessandro Iannoni. Nelle ultime ore sono però emerse delle notizie in merito al cast. I concorrenti prescelti saranno venti e verranno suddivisi tra una decina di vip e una decina di nip. La presentazione del cast avverrà in un’unica puntata e pertanto non ci saranno più ingressi scaglionati come in passato: “In questo modo si vuole permettere al pubblico di farlo entrare nel meccanismo del programma”, si legge su TVBlog.

Quando inizia

La prossima edizione del Grande Fratello inizierà l’11 settembre. Partenza anticipata di una settimana rispetto a quanto previsto all’inizio. Sul sito TVBlog si leggono i motivi di questa decisione: “La partenza anticipata servirà a permettere prima al programma di carburare da subito con la presentazione dei concorrenti in gara. Momento questo un po’ difficile in termini di ascolto delle prime puntate”.

Gli opinionisti

Dopo Orietta Berti e Sonia Bruganelli, arriva un’unica opinionista al Grande Fratello Vip. Stando a quanto anticipato giorni fa da Dagospia sarà Cesara Buonamici l’opinionista del reality di Canale 5. Una scelta che va nella direzione di alzare il livello della trasmissione come chiesto da Piersilvio Berlusconi che aveva manifestato disapprovazione per l’eccessivo trash del reality. Cesara Buonamici sarà sola e al suo fianco non avrà nessun partner. Sul web molti hanno rumoreggiato su questa scelta. Tra loro anche Selvaggia Lucarelli secondo la quale questa nomina potrebbe rivelarsi controproducente: “Se l’intenzione è di riportare il trash alla dimensione dell’intrattenimento, bisogna pescare tra chi sa fare intrattenimento, non una giornalista che serve chiaramente al posizionamento. Perché rischia di non servire al programma”. Un altro colpo di scena ha riguardato Giulia Salemi. L’influencer ed ex concorrente del Grande Fratello Vip non leggerà più i tweet in studio. La diretta interessata ha confermato la notizia spiegando come stanno le cose: “Quest’anno non parteciperò al Grande Fratello. L’esperienza dello scorso anno a livello professionale e personale è stata bellissima e gratificante, ma so che bissare non è cosa facile. Quindi mi dedicherò a nuovi progetti di cui vi parlerò molto presto”. Giulia si dedicherà alla terza edizione di Salotto Salemi e anche ad altri progetti: “Mi dedicherò alla terza edizione di “Salotto Salemi”, il format da me ideato, dedicato al mondo del make up, che faremo diventare gigante. Mi dedicherò a un progetto su cui con Pierpaolo ed il mio team stiamo lavorando da tre anni che si chiamerà “Casa Prelemi”. A novembre sarò alla conduzione di un format su una piattaforma”.