Concerto Bruce Springsteen Monza 2023: meteo e viabilità per l’ultima tappa in Italia dell’artista dopo Ferrara e Roma. Bruce Springsteen and The E Street Band arrivano finalmente a Monza martedì 25 luglio per il concerto conclusivo del tour europeo del 2023. Sarà la prima volta che il Boss si esibirà in uno degli autodromi diventati punto di riferimento per i grandi appuntamenti dal vivo, nell’area del Prato della Gerascia all’interno del Parco di Monza. Ecco tutti gli orari per domani:

  • 07:00 – Apertura del Parco di Monza a tutto il pubblico
  • 08:00 – Apertura del Comfort Village e della Comfort Area Mirabello
  • 14:00 – Apertura area concerto in Prato della Gerascia
  • 16:30 – The Teskey Brothers
  • 17:45 – Tash Sultana
  • 19:30 – BRUCE SPRINGSTEEN AND THE E STREET BAND

Concerto Bruce Springsteen Monza 2023: meteo e viabilità

Quello che però interessa di più ai fan di Springsteen è se il tempo reggerà dopo tutto quello che è successo in Lombardia negli ultimi giorni e come arrivare alla venue.

Viabilità

Per tutti i dettagli sulle modifiche alla viabilità è possibile leggere le informazioni sul sito del Comune di Monza.Tutti i percorsi che arrivano in Area Concerto al Prato della Gerascia, all’interno del Parco di Monza, sono pedonali. Il traffico è inibito a qualsiasi vettura che non sia di servizio. Via Cavriga in entrambe le direzioni (Villasanta e Monza) è chiusa al traffico veicolare e pedonale per l’esclusivo utilizzo delle Navette Blu e Nere.

Ricordiamo che la Navetta Blu collega il Parco di Monza con il Parcheggio Blu, mentre la Navetta Nera collega il Parco alla Stazione Monza FS. Entrambe arrivano dentro il Parco all’incrocio tra Via Cavriga e Via Mirabello, dalla quale camminando si arriva alla Comfort Area Mirabello e al controllo accessi che si trova in quella zona.

Per permettere il deflusso degli spettatori dopo il live sono stati aggiunti dei treni straordinari in partenza dalla stazione di Monza FS con capolinea a Milano Porta Garibaldi e fermate intermedie a Sesto San Giovanni e Milano Greco Pirelli. I ticket di queste corse straordinarie si possono comprare sul sito Trenord.it. Non è possibile salire sui treni straordinari con biciclette e monopattini.

È possibile prenotare e acquistare prima sia parcheggi che navette online, assicurando la massima sicurezza al pubblico. Infine ecco gli ingressi consigliati in base al proprio posto sul biglietto, in maniera tale da percorrere un tragitto più corto all’interno della venue, senza attraversare tutto l’autodromo.

INGRESSO CONSIGLIATO PER PIT A E B1:

  • Biassono Costa Bassa – È consigliato il Parcheggio Verde.
  • Biassono Santa Maria delle Selve – È consigliato il Parcheggio Marrone.

INGRESSO CONSIGLIATO PER TUTTI I PIT (INCLUSI SETTORI PIT A E B1):

  • Porta Vedano – Sono consigliati i Parcheggi Platino, Arancione e Viola. (N.B.: entrambe le Porte: Vedano Montagnetta e Vedano Archi)
  • Porta Monza – Sono consigliati i Parcheggi Gold, Arancione e Viola.

Meteo

Non è prevista allerta meteo per la sera del concerto, tuttavia sono previste piogge nella notte tra lunedì e martedì. Dopo il nubifragio dei giorni scorsi però l’area del concerto risulta ancora chiusa, per questo motivo c’è chi ha paura di uno slittamento della data. In realtà è tutto confermato. Come fa sapere il Corriere c’è il via vai dei tir verso l’autodromo, sul prato della Gerascia si lavora a tempo di record per montare il palco e mettere i 166 fari torre che illumineranno l’area e i sentieri di accesso per i 70 mila spettatori. Fanno sapere gli organizzatori:

Nell’area del concerto non abbiamo avuto danni si tratta di un immenso prato e solo qualche striscione volato via con il vento. Nessun danno alle strutture.

leggi anche: Parla il chitarrista di Bruce Springsteen dopo le polemiche per il concerto a Ferrara: “Non sapevamo dell’alluvione”

Ph credits Mathias Marchioni Henry Ruggeri