Cesara Buonamici sembra sempre più vicina all’arrivo in prima serata al Grande Fratello come opinionista. Dopo la voce degli scorsi giorni che ha avuto diverse conferme, ma anche smentite, noi di TAG24 abbiamo provato a raggiungere telefonicamente lo storico volto del TG5 per provare a sondare il terreno con lei. La giornalista si è trincerata dietro un silenzio di ordinanza, ma ha lasciato intendere quale sia la verità dietro al gossip televisivo più chiacchierato dell’estate.

Cesara Buonamici al Grande Fratello come opinionista, la conferma nel sorriso durante la nostra esclusiva?

Cesara Buonamici è una delle professioniste più amate e stimate del giornalismo televisivo italiano, ma a TAG24 ha lasciato intendere che presto non si occuperà più soltanto di cronaca da dietro il bancone del telegiornale: “Non commento, mi dispiace non posso dire nulla grazie mille”, con una risata fragorosa che lascia intendere come questo nuovo ruolo pensato per lei dagli autori seguendo la linea scelta da Pier Silvio Berlusconi non le dispiaccia affatto. Quel “no comment” e il “non posso”, dato che siamo anche in tempo di calciomercato per fare un paragone, valgono più di mille parole. Sembra dunque che effettivamente vedremo la giornalista come opinionista del nuovo Grande Fratello, anche se non c’è ancora la certezza assoluta che sarà l’unica opinionista fissa della trasmissione.

Il nuovo logo senza Vip e la voglia di avere personaggi di cultura più alta

L’eventuale arrivo di Cesara Buonamici rientra nell’ottica di rinnovamento voluta direttamente dal board di Mediaset dopo l’ultima discussa edizione del GF VIP, con i provini dei personaggi Nip da inserire che procedono spediti come rivelato dallo stesso conduttore Alfonso Signorini. Proprio nelle ultime ore il Biscione ha svelato il nuovo logo, da dove sparisce la scritta vip con un ritorno alle origini. Gli abboccamenti con personaggi di spicco dello spettacolo italiano, che tuttavia hanno declinato gentilmente l’invito come svelato dalla Claudia Gerini proprio ai microfoni di TAG24, testimoniano come più che gli scontri si vogliano raccontare delle storie di levature differente da quanto visto negli ultimi anni. La giornalista di Canale 5 dovrebbe dunque portare uno stile decisamente diverso nell’analisi dei personaggi, anche se nei vari collegamenti di lancio di quest’anno al termine del TG5 con la Casa di Cinecittà aveva già dimostrato un ironico interesse per i vipponi.

Addio al trash, esclusa Oriana Marzoli

Oriana Marzoli, ultima grande protagonista del GF VIP pur sconfitta nella finale con Nikita Pelizon, sarebbe stata esclusa dal prossimo Grande Fratello. L’obiettivo della showgirl era di diventare padrona di casa del GF Party, ma la produzione non ha dimenticato i teatrini con Daniele Dal Moro che avevano portato alla squalifica dell’attuale fidanzato. Anche Giulia Salemi sarebbe stata esclusa dalla prossima edizione, infatti si concentrerà sul nuovo format Casa Prelemi, ma non sarà sostituita: Deianira Marzano ha infatti svelato che i tweet non saranno più letti durante la puntata in diretta. Un Grande Fratello che tornerà dunque più vicino alla sua versione originale, anche se sono molti a chiedersi come sarà possibile creare intrattenimento senza alcun professionista in tal sento. La risata e l’ironia di Cesara Buonamici lasciano però intendere che proprio la giornalista del TG5 potrebbe essere in tal senso una piacevole scoperta.