Tom Morello torna nel Comune di Pratiglione e ne ritira la cittadinanza onoraria. Il leggendario chitarrista rock, che ha accompagnato anche i Maneskin in tour firmando con loro una collaborazione con il brano “Gossip” portato anche sul palco del Festival di Sanremo. Una vera e propria leggenda del rock americano, che è stato onorato dal piccolo comune del Piemonte.
Tom Morello cittadino onorario di Pratiglione, la cerimonia e il monumento video
Tom Morello ha ricevuto le chiavi della città di Pratiglione nella giornata di ieri, 23 luglio, direttamente dalle mani del sindaco Giovanni Trucano. La leggenda del rock è stato anche omaggiato con un monumento, infatti nel Belvedere della cittadina ora spicca una scultura di ferro a forma di chitarra lo strumento che l’artista ha dimostrato di saper suonare come pochi altri al mondo. Molti i cittadini che non hanno fatto mancare il loro affetto a Tom Morello in quest’occasione speciale, infatti i bisnonni dell’artista erano partiti da questo comune alla volta degli Stati Uniti. Ora grazie ai Maneskin anche il Belpaese ha riscoperto l’amore per questo grande artista, diventato popolarissimo.
Dov’è Pratiglione?
Pratiglione è un comune italiano in Piemonte dove risultano 454 abitanti, quasi tutti presenti alla cerimonia in onore di Tom Morello. Il paese è situato in provincia di Torino, nella zona del Canavese.