Quando esce Hogwarts Legacy per Nintendo Switch? E’ quello che si chiedono gli appassionati del coinvolgente gioco d’azione open world, ambientato nel magico universo dei libri di Harry Potter.

Quando esce Hogwarts Legacy per Nintendo Switch?

Mentre tutti gli altri si sono avventurati nella scuola magica e nelle aree circostanti di Hogwarts Legacy per un po’ di tempo, i possessori di Nintendo Switch hanno dovuto sedersi e aspettare pazientemente il loro turno. Fortunatamente, ora abbiamo una data di uscita confermata anche per loro.

Hogwarts Legacy uscirà su Nintendo Switch il 14 novembre 2023. Lo hanno confermato gli sviluppatori. L’uscita era prevista in precedenza a luglio, ma poi è slittata.

Anticipazioni trama

I giocatori creano un personaggio, che frequenta la Scuola di Magia e Stregoneria di Hogwarts, iniziando come studente del quinto anno nel 1890 . Durante il trailer di rivelazione del gameplay nel marzo 2022, è possibile vedere un giornale datato 1 settembre 1890. I giocatori sperimentano la vita dello studente mentre “vivono il non scritto” e intraprendono un pericoloso viaggio per scoprire una verità nascosta del mondo magico.

Oltre al protagonista, ci sono studenti come Natsai Onai , un Grifondoro coraggioso e in cerca di giustizia, Poppy Sweeting , un Tassorosso gentile e amante delle bestie, e Sebastian Sallow , un carismatico Serpeverde. I cattivi includono Ranrok (un goblin che organizza una ribellione contro i maghi) e Victor Rookwood (un mago oscuro che opera dentro e intorno a Hogsmeade).

Gameplay

Il gameplay include la creazione dettagliata del personaggio, il lancio di incantesimi, l’esplorazione, la furtività ed elementi sia del genere d’azione che del gioco di ruolo.

Il giocatore è in grado di sviluppare il proprio stile di duello combinando diversi incantesimi. Sono anche in grado di creare alleati specifici; è possibile diventare un mago oscuro o una strega invece di seguire un percorso da eroe, anche se il finale sarà sempre lo stesso in quanto il protagonista è lodato come un eroe per aver salvato Hogwarts.

Il gioco è ambientato nelle Highlands scozzesi , inclusa Hogwarts e un vasto territorio circostante. Il volo della scopa può essere utilizzato per raggiungere luoghi più lontani, inclusi villaggi di maghi come Hogsmeade .

Gli sviluppatori hanno anche confermato un sistema di viaggio veloce noto come ” Floo Flames “. Lo scenario e gli altri ambienti sono molto dettagliati e intricati, gli eventi meteorologici influenzano l’ambiente e le quattro stagioni climatiche si riflettono nel paesaggio.

Al giocatore viene fornita una guida sul campo del mago che tiene traccia del proprio livello. Include anche la mappa, le missioni, la postazione del gufo , le ambientazioni, le sfide, le collezioni, i talenti (che si sbloccano attraverso la storia principale), l’inventario e l’equipaggiamento.

Dove preordinare Hogwarts Legacy su Switch?

Puoi preordinare Hogwarts Legacy su Switch (in lingua inglese) da Argos a £ 49,99 o ottenere la Deluxe Edition con il Dark Arts Pack da GAME a £ 59,99. Con i preordini ora attivi per le copie fisiche di Hogwarts Legacy su Nintendo Switch, non si fa menzione del fatto che il gioco sia una versione cloud.