Quando esce Braccialetti Rossi in streaming su Netflix? La serie prodotta dalla Palomar è stata un successo travolgente, tanto che ne sono state prodotte ben tre stagioni e ha permesso di lanciare la carriera di giovanissimi attori, una su tutti Aurora Ruffino diventata uno dei volti più amati del piccolo schermo e del cinema. Dopo il passaggio su Rai 1 e lo streaming su Rai Play ora arriva la fiction sui bambini malati di cancro ricoverati in ospedale.

Quando esce Braccialetti Rossi in streaming su Netflix? La serie è disponibile da oggi

Dopo l’arrivo de I Cesaroni in piattaforma dalla scorsa settimana oggi Netflix ha reso disponibile in streaming la prima stagione di Braccialetti Rossi, quindi i fan potranno trovare sul catalogo i primi sei episodi della serie. Non è ancora chiaro se prossimamente il servizio streaming renderà disponibili anche la seconda e la terza ed ultima stagione. Braccialetti Rossi è stato un successo travolgente arrivando ad altro 6 milioni di spettatori. Tuttavia la terza stagione si concluse con un calo sensibile di pubblico, arrivando poco sopra i 4 milioni. Carlo Degli Esposti produttore della Palomar aveva dichiarato di voler produrre comunque una quarta stagione, ma le sue iniziali idee non hanno più avuto seguito.

Il cast di Braccialetti Rossi, tante stelle lanciate dalla serie

Braccialetti Rossi nelle sue tre stagioni ha contribuito a lanciare la carriera di attori giovanissimi, oltre alla già citata Aurora Ruffino: il protagonista maschile principale era Carmine Buschini, diventato un attore affermato rivisto recentemente in “Il Patriarca” dove interpreta il figlio del boss Claudio Amendola. Altro nome di spicco è sicuramente quello di Denise Tantucci, apprezzata recentemente in “Tre Piani” di Nanni Moretti oltre che sul piccolo schermo con “Sei Donne – Il Mistero di Leia” sempre su Rai 1. Gli altri attori si sono un po’ persi per strada, infatti abbiamo rivisto in qualche produzione Mirko Trovato e Brando Pacitto ma la loro carriera fino a questo momento è stata decisamente meno fortunata.

Da dove è tratta la storia di Braccialetti Rossi?

Il protagonista Leo non è altro che lo scrittore spagnolo Albert Espinosa, infatti la serie italiana è tratta dall’omonima spagnola ispirata al libro sulla sua vita. Lo straordinario successo dello show originale e del remake italiano ha portato alla vendita dei diritti in varie parti del mondo, infatti sono state realizzate versioni negli  Stati Uniti d’America è stato realizzato sotto il titolo Red Band Society, in Cile Pulseras rojas, in Perù Pulseras rojas, in Germania Club der roten Bänder, in Russia Krasnye braslety, in Francia Les Bracelets Rouges. Nessuno di questi remake ha tuttavia raggiunto un successo paragonabile a quello italiano e spagnolo.

Le musiche di Niccolò Agliardi

Un altro aspetto caratterizzante di Braccialetti Rossi è stata la musica di Niccolò Agliardi, anche se per la terza stagione la produzione ha avuto un regalo da parte da una delle voci più importanti della musica italiana: il compositore infatti ha firmato il testo “Simili” per Laura Pausini, che è stato la sigla per il terzo e conclusivo ciclo di episodi.