Arrivano su Twitter i ringraziamenti del Presidente della Repubblica Sergio Mattarella a tutti coloro che gli hanno fatto pervenire i loro auguri di compleanno, un ringraziamento pubblico alle “concittadini e ai concittadini” per la vicinanza verso quello che sempre di più è visto come l’ultimo baluardo di unità e coesione nazionale del paese.
Compleanno Mattarella, il ringraziamento su Twitter del Presidente della Repubblica
Il Presidente della Repubblica Sergio Mattarella ha voluto ringraziare pubblicamente tutti coloro che, nella giornata di oggi, domenica 23 luglio, gli hanno dedicato un pensiero di auguri in occasione del suo compleanno.
Un messaggio semplice e senza fronzoli o retorica, come nello stile da uomo di altri tempi tipico di Mattarella, la cui sobrietà è uno dei tratti più apprezzati e stimati dai cittadini italiani, abituati a toni spesso esasperati di una politica in costante tensione.
“Desidero ringraziare le concittadine e i concittadini che mi hanno fatto cortesemente pervenire in questa giornata gli auguri per il compleanno”.
Desidero ringraziare le concittadine e i concittadini che mi hanno fatto cortesemente pervenire in questa giornata gli auguri per il compleanno
— Quirinale (@Quirinale) July 23, 2023
Sergio Mattarella
Questo il messaggio pubblicato sul profilo Twitter ufficiale del Capo dello Stato, accolto con entusiasmo dagli utenti, con 280 retweet e più di 3mila e 300 like (al momento in cui scriviamo).
Un segnale ulteriore della vicinanza del popolo italiano al rappresentante istituzionale più amato e rispettato.
Mattarella da sempre è capace di incarnare il senso dello Stato, come in occasione della commemorazione recente della strage di via D’Amelio, e, al tempo stesso, lo spirito nazional popolare delle persone comuni – emblematico, in questo senso, il ricevimento nelle stanze istituzionali del Quirinale di uno storico gruppo come i Nomadi, per i 60 anni dalla loro formazione.
Quindi rinnoviamo il nostro augurio per un buon compleanno al Presidente Mattarella, uomo della gente e tra la gente.