Nicole Schmitz è stata la moglie di Andrea Purgatori, giornalista scomparso lo scorso 19 luglio 2023, a causa di una malattia fulminante, oggetto di indagini in questi giorni.
Nicole Schmitz e Andrea Purgatori erano separati?
Nicole Schmitz e Andrea Purgatori si sono sposati nel 1992 a Coira, in Svizzera. Nicole, 70enne, è una storica e critica d’arte di origine tedesca, venuta in Italia per lavoro. Nel 1989, i due hanno avuto il loro primo figlio, Edoardo. Dopo il matrimonio sono nati Ludovico e Vittoria.
Schmitz e Purgatori in seguito si sono separati e lei è tornata in Germania. Da alcuni anni il giornalista aveva una relazione con Errica Dall’Ara, responsabile dell’ufficio comunicazione del Comune di Rimini. Dell’ultima compagna di Purgatori non si sa altro, in quanto i due hanno sempre cercato di tenere la loro relazione lontana dai riflettori.
Chi sono i figli di Andrea Purgatori?
I tre figli di Andrea Purgatori lavorano tutti nel mondo del cinema. Edoardo è il più famoso al momento. Dopo aver studiato all’Actors Studio di New York, è diventato un attore e ha recitato anche nella celebre fiction Rai “Un medico in famiglia”, oltre che nel film di Gabriele Mainetti “Freaks Out”.
Ludovico Purgatori lavora come assistente alla regia e ha preso parte, anche come consulente alla sceneggiatura, a serie tv di grandissimo successo come Gomorra e Suburra.
Anche Vittoria Purgatori lavora come assistente alla regia, soprattutto per serie televisive.