Calciomercato Torino, ufficiale l’arrivo di Adrien Tameze: il comunicato. – Il Torino lavora per rafforzare la rosa a disposizione di Ivan Juric. La squadra granata, in ritiro già da qualche giorno, sta lavorando sul mercato per regalare dei giocatori funzionali al progetto dell’allenatore serbo. L’ultima novità riguarda l’ufficialità dell’arrivo di Adrien Tameze. A comunicare l’affare è stato lo stesso club granata con una nota ufficiale sul proprio sito. Tameze garantirà qualità e quantità a un centrocampo già abbastanza forte, ma dove mancava un centrocampista fisico richiesto da Ivan Juric. Dunque, dopo l’arrivo di Bellanova, Verdi e Haveri, il Torino piazza un altro acquisto importante con l’arrivo di Tameze. Di seguito la nota ufficiale del club.

Calciomercato Torino, ecco Tameze: la nota del club

A comunicare l’ufficialità dell’affare Tameze è stato lo stesso club granata con una nota sul proprio sito e diffuso sui vari social. “Il centrocampista acquistato a titolo definitivo dall’Hellas Verona. Il Torino Football Club è lieto di annunciare di aver acquisito dall’Hellas Verona Football Club, a titolo definitivo, il diritto alle prestazioni sportive del calciatore Adrien Tamèze. Tamèze è nato a Lille, in Francia, il 4 febbraio 1994. Cresciuto nei settori giovanili di alcune società francesi, tra le quali Lille e Nancy, con quest’ultima ha esordito tra i professionisti in Coppa di Francia nel 2013. Successivamente ha vestito le maglie di Valenciennes e Nizza, con cui ha maturato le prime presenze nelle coppe europee.

Giunto in Italia nel gennaio 2020, ha esordito in Serie A con l’Atalanta per poi trasferirsi al Verona, dove ha giocato nelle ultime tre stagioni. Con la maglia gialloblù, valorizzato anche dal tecnico Juric, ha collezionato 114 presenze e 5 gol. Tutto il Torino Football Club accoglie Tameze con un cordiale benvenuto: buon lavoro, Sempre Forza Toro”!. Un ottimo acquisto dunque per Ivan Juric portato a termine dal direttore sportivo Vagnati, che adesso valuta altri rinforzi dal mercato.

Schuurs, Ricci e Pereyra: le trattative in entrata e in uscita dei granata

Nonostante l’arrivo di Tameze, il calciomercato in entrata del Torino non è di certo chiuso. Le trattative più calde riguardano Doig e Pereyra. Il primo è un esterno che piace a Juric, ma per il quale si sta lavorando. Una trattativa non semplice, ma che il Torino sta portando avanti con pazienza. L’altro nome caldo è quello che riguarda Roberto Pereyra, centrocampista che si è appena svincolato dall’Udinese. Il giocatore vorrebbe rimanere in Italia e il suo entourage ha continui contatti con il Torino per trovare la quadra. Intanto il Besiktas attende e spera di riuscire a chiudere la trattativa.

Per quanto riguarda invece le operazioni in uscita, i nomi da tenere d’occhio sono Schuurs e Ricci. Per il primo, difensore centrale e pezzo pregiato della rosa di Juric, c’è tanto interesse soprattutto in Premier League, con il Crystal Palace che gli ha messo gli occhi addosso. La richiesta però è di 45 milioni e Cairo non intende abbassarla. Intanto Juric l’ha schierato titolare nell’ultima amichevole contro la Feralpisalò. Ricci è invece nel mirino della Lazio, con Lotito che sta preparando un nuovo assalto, ma fin qui non c’è accordo. Intanto il giocatore è in ritiro e si sta regolarmente allenando.