Il mercato della Lazio potrebbe muoversi dopo l’ufficialità di Castellanos. Dopo l’arrivo dell’attaccante, Sarri potrebbe presto accogliere un nuovo rinforzo in avanti. Si tratta di Callum Hudson-Odoi, proveniente dal Chelsea. L’inglese può arrivare in prestito con obbligo di riscatto sui 10-15 milioni di euro, legato all’avverarsi di alcune condizioni. Un nome già allenato dal tecnico ex Empoli con cui ha vinto l’Europa League nella stagione 2018-2019 con i blues. In quell’annata, nonostante il ragazzi avesse appena 18 anni, Sarri gli fece giocare 24 partite tra tutte le competizioni. Ne apprezzava la duttilità tattica, facendolo giocare sia a destra che a sinistra nel tridente d’attacco in maniera continuativa.
Il sostituto di Milinkovic
Il prescelto invece per sostituire Milinkovic è Piotr Zielinski del Napoli che sembra aver già dato la sua benedizione a Sarri per seguirlo nella capitale. Anche qua però Lotito si scontra con la valutazione di Aurelio De Laurentiis di 30 milioni di euro, la Lazio sta temporeggiando in attesa che la cifra si abbassi visto che il polacco è in scadenza il prossimo 30 giugno 2024. L’allenatore toscano ha messo Zielinski in cima alle sue preferenze ritenendolo l’elemento perfetto per sostituire un profilo fisico e tecnico proprio come era Milinkovic.
Sullo sfondo rimane il nome di Gedson Fernandes del Besiktas come alternativa al polacco, è un profilo che piace a Sarri ma la Lazio è rimasta spaventata dalla richiesta di 30 milioni da parte del club turco. Da non sottovalutare Ricci del Torino, un nome che garantirebbe ricambio e gioventù a un reparto con un’età media avanzata. Nelle ultime ore si sono fatti pure i nomi dello svincolato Kamada e di Zakharyan, centrocampista russo classe 2003 della Dinamo Mosca, inserito nel 2020 dal Guardian come uno dei migliori talenti del calcio mondiale.
Berardi si, Berardi no
In avanti oltre ad Hudson Hodoi, si continua a fare il nome di Domenico Berardi che a 29 anni vorrebbe compiere il grande salto e lasciare dopo più di 10 anni il Sassuolo. Tra i più grandi sostenitori dell’operazione c’è Maurizio Sarri.
Il tecnico toscano è convinto che l’attaccante della nazionale si incastri alla perfezione nel tridente biancoceleste e ha chiesto uno sforzo alla società. Il club emiliano ha preso tempo sparando cifre assurde per il ventinovenne di Cariati, per quanto forte la valutazione di 30 milioni è sproposita per un ragazzo che non ha esperienza a certi livelli se non la parentesi in nazionale azzurra. A sponsorizzare l’affare anche Ciro Immobile che ha contattato personalmente Berardi per convincerlo a raggiungerlo a Roma.