Nella notte tra sabato 22 e domenica 23 luglio 2023 è avvenuto un grave incidente sulla superstrada 36, fra Giussano e Briosco, in direzione Lecco. Un uomo a bordo di una Opel Corsa, probabilmente a causa di un malore improvviso, è andato violentemente a schiantarsi sul guard rail nella zona di Briosco, in direzione Milano.
Lecco, incidente SS36: l’uomo tradito da un malore
Secondo quanto appreso, il 38enne prima dello schianto sarebbe stato colpito da un malore e sarebbe stato rinvenuto privo di conoscenza. Nel sinistro non sono stati coinvolti altri automobilisti. Per permettere l’esecuzione delle manovre di soccorso, la strada, come disposto dagli agenti della Polizia stradale di Monza, è stata chiusa completamente al traffico.
I soccorsi
Come riportano le agenzie, quando i soccorritori della Croce Bianca di Giussano, supportati da personale medico, sono arrivati sul posto, le condizioni dell’uomo – privo di conoscenza – apparivano disperate a causa di un trauma cranico molto severo.
Ripreso il battito a seguito delle disperate manovre rianimatorie poste in essere dagli operatori del 118, il ferito è stato intubato e caricato su un’ambulanza alla volta dell’ospedale San Gerardo di Monza. Sul posto anche i vigili del fuoco del comando provinciale di Lecco e da Seregno. Le sue condizioni apparivano particolarmente gravi.